Le funzionalità sono innumerevoli. Ce l'ho da 1 mese (versione Fenix 6 Pro) e ogni settimana scopro funzionalità che non pensavo avesse. Molto meglio del Polar M400 che avevo preso ormai quasi 10 anni fa. L'unica pecca è che la funzionalità "PulseOx", cioè la funzione di pulsossimetro, ciuccia un sacco di batteria: ho visto passare il tempo della batteria da 10gg a 5gg appena attivata; sono rimasto sorpreso che avesse questa funzionalità, ma è inutile se dovete utilizzarla non-stop, perchè scarica subito la batteria dell'orologio.
La batteria dura davvero 14gg come da caratteristiche tecniche, in standby (cioè con il cardiofrequenzimetro accesso non-stop, senza attività intensive come corsa o attivazione del navigatore gps); io corro 3 volte a settimana e lo ricarico ogni 10gg circa.. non entro nel merito delle funzionalità; posso dire solo che ha un sacco di funzioni e mappa qualsiasi tipo di dato.
Inoltre è molto motivante: ci sono persino allenamenti di couch Garmin per i propri obiettivi, gratuitamente.
Ci si possono caricare le canzoni sia con app come Spotify sia tramite app che fanno da intermediari per caricare MP3 dal proprio PC. Con l'app Strava, proposta da Garmin quando vi registrate all'app mobile, inoltre potete caricare i percorsi vicini a voi o addirittura salvare quello che avete appena fatto. La navigazione mappe via GPS è 2D: non ho trovato la modalità 3D, come un navigatore da auto.