Questo manuale è semplicemente STUPENDO! Lo considero il mio kit di sopravvivenza emotiva, da utilizzare soprattutto quando devo affrontare certe tipologie di persone. Infatti, tra gli svariati insegnamenti che l'autore fornisce, ci sono alcune strategie comportamentali da utilizzare con certi "personaggi" che si incontrano sempre sul nostro cammino e che possono ostacolarne il passo. Nella fattispecie vengono esaminati il "bastian contrario" e l'invidioso.
Moltissime frasi del libro mi hanno colpita ( l'ho già letto 2 volte e sottolineato praticamente dappertutto), ma una mi ha cambiato per così dire il "mindset" e l'atteggiamento, ovvero: "la tua rabbia non si regala a chi non la merita". Un concetto sublime direi... Quindi, la persona che ho di fronte merita veramente la mia rabbia con conseguente mio squilibrio energetico? Forse ( anzi sicuramente) no.
Siamo gli artefici della nostra vita, perciò con le parole giuste, il giusto "mindset" e gli atteggiamenti più consoni (che si imparano un passo alla volta) possiamo renderla una vera e propria magia. Complimenti Paolo!!!