NON FRIGGE! Se avete in mente le patatine FRITTE...il pollo FRITTO....il baccalà FRITTO vi do una notizia: ci vuole una pentola con tanto olio caldo e le patate il pollo , il baccalà va tuffati li dentro! Non ci sono altre strade!
Questa macchina vi spara aria caldissima sui cibi che ponete in un cestello di metallo. E' più simile ad un forno ventilato. Solo che invece di scaldare mezzo metro cubo di aria ne scalda molta meno perchè il cestello è più piccolo del vostro forno. E quindi risparmiate corrente elettrica.
Cosa fa questa macchina? Fa un sacco di belle cose.
Dopo mesi io ci ho cucinato primi, secondi e pure dolci! Per dire i souffle con il cuore caldo di cioccolata si fanno in 3 minuti! Un pollo e peperoni in 14 20 minuti a seconda dei pezzi di peperone (sono i peproni pieni dio acqua ad avere più necessità di tempo) Una parmigiana si fa in 10 minuti. Le carote e zucchine si grigliano in pochi minuti.
MA SE IO VOLESSI una imitazione del pollo e patatine fritte? più sana ovviamente....
Si prende il pollo si fa a pezzi si passa in un uovo sbattuto e si passa dentro pangrattato aromatizzato pepe timo e tutto quello che volete (anche i taralli sbriciolati al posto del pan grattato o i corn flakes)... dentro la macchina a 200 gradi con carta forno sul fondo e una spruzzata di olio d'oliva Si cuoce a vista...dipende dal pollo...impostate 10 minuti...dopo 5 suona per girarlo...e cosi via!
Le patate invece le fate a tocchetti le ungete rosmarino maggiorana timo...sale..olio..e via dentro come il pollo....per gli sfondati 1 minuto prima di togliere 2 o 3 fette di cheddar
La macchina si pulisce bene, ha i programmi, la piastra di metallo va in lavastoviglie. Una volta presa la mano vi scordate il forno se non quando mettete a tavola 10 persone! Avrebbe anche l'accensione con alexa....che non serve...ma se serve!..c'è! In casa piacevolmente stupiti di questo attrezzo che è entrato in casa con molti dubbi se funzionasse e se servisse davvero a qualcosa! ed invece Serve!... eccome se serve!