Offerte di prodotti IVA esclusa di venditori terzi

I clienti Amazon Business possono vedere prodotti fisici di venditori terzi contrassegnati con la dicitura "IVA esclusa".

Alcuni articoli venduti su Amazon Business presentano il distintivo A questa offerta non sarà applica l'IVA nella pagina dei dettagli del prodotto e per essi non viene mostrato il prezzo IVA esclusa e inclusa.

Il distintivo A questa offerta non sarà applica l'IVA comparirà qualora il venditore terzo abbia dichiarato di essere esente dalla registrazione ai fini dell'IVA sia nei paesi dell'UE che nel Regno Unito.

Il venditore potrebbe essere esente da IVA per, a titolo esemplificativo, uno dei seguenti motivi:


  1. L'imponibile relativo ai beni e servizi forniti è inferiore alla soglia interna prevista dal paese di residenza principale e dal quale i beni vengono spediti.
  2. Il venditore spedisce la merce da un paese al di fuori dell'UE e del Regno Unito.
  3. Il venditore fornisce solo beni esenti da IVA o non soggetti ad essa.

Potrai scaricare una ricevuta elettronica dettagliata dalla pagina I tuoi ordini entro 24 ore dalla spedizione di un articolo che presenta la dicitura A questa offerta non sarà applicata l'IVA.

Nota:

  • Il venditore non ha addebitato l'IVA per questa offerta. Egli si è auto-dichiarato esente dalla registrazione ai fini dell'IVA sia nei paesi dell'UE che nel Regno Unito. Il venditore non ha alcun obbligo di addebitare l'IVA o di emettere fatture IVA.
  • Tale ricevuta è una prova dell'acquisto che Amazon genera per conto del venditore terzo.
  • Il prezzo di un articolo spedito da o verso il Regno Unito può variare al momento del checkout, nei casi in cui dobbiamo riscuotere un Deposito costi di importazione per tuo conto o quando l'ordine è soggetto al pagamento dell'IVA del Regno Unito.
  • Il venditore è responsabile della gestione dello sdoganamento degli articoli importati.
  • Se dovessi sostenere un costo aggiuntivo oltre al prezzo visualizzato durante il processo di acquisto, puoi richiedere un rimborso. Per istruzioni su come segnalare il problema, consulta la sezione Invia un reclamo secondo la Garanzia dalla A alla Z.

Queste informazioni sono state utili?

Ti ringraziamo per il tuo commento.

Selezionare l'opzione che meglio descrive le informazioni:

Grazie. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line.