Come prepararsi per la consegna programmata

Cosa aspettarsi per la consegna di materiale voluminoso

La consegna programmata verrà effettuata nell'intervallo di data e ora selezionate durante il processo di acquisto. Per ulteriori informazioni sulla consegna di articoli voluminosi, consulta la pagina Consegne standard e programmate di articoli voluminosi.

Se l'articolo non passa attraverso i punti di accesso alla tua proprietà, verrà restituito ad Amazon e ti sarà concesso un rimborso completo.

Nota:

  1. Il giorno prima della consegna, il corriere ti contatterà tramite e-mail e, se in possesso del numero di telefono, ti invierà un SMS.
  2. Il giorno della consegna, a condizione che disponga del numero di telefono corretto, il fattorino ti contatterà telefonicamente per presentarsi e avvisarti che sta arrivando.

Durante la consegna

Al momento della consegna, il corriere porterà l'articolo al tuo piano e verificherà che il prodotto non presenti danneggiamenti evidenti. Ricorda che questi articoli sono voluminosi. Per garantire che l'articolo possa passare attraverso i punti di accesso opportuni, verifica le informazioni sulle dimensioni del prodotto nella pagina dei dettagli del prodotto.

Nota: non tutti gli articoli o i codici postali sono idonei per la selezione delle opzioni di consegna programmata durante il processo di acquisto. Le opzioni di consegna disponibili in base all'articolo o al codice postale verranno visualizzate durante il processo di acquisto.

Cosa è necessario per la consegna di articoli voluminosi

Attieniti alle seguenti linee guida per assicurarti che la consegna del tuo articolo voluminoso vada a buon fine:

  1. È obbligatoria la presenza di un adulto: è obbligatoria la presenza di un adulto di almeno 18 anni per la firma e per la ricezione dell'articolo.
  2. Richiedi l'accesso all'ascensore: se vivi in un complesso a più unità con ascensore, prendi accordi con chi gestisce l'edificio per l'utilizzo dell'ascensore per la consegna.

Verifica la presenza di eventuali danni: effettua una verifica per eventuali danneggiamenti o per la mancanza di articoli. Se, al momento della consegna, l'articolo è sbagliato o danneggiato, informa il corriere immediatamente e non accettare la consegna. Il team di consegna ritirerà l'articolo da casa tua per restituirlo ad Amazon e l'intero importo ti sarà rimborsato.

Queste informazioni sono state utili?

Ti ringraziamo per il tuo commento.

Selezionare l'opzione che meglio descrive le informazioni:

Grazie. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line.