Analisi acquisti

Analisi acquisti ti aiuta a tenere traccia degli ordini e a creare report in base alle tue esigenze aziendali.

Gli amministratori e i responsabili finanziari possono utilizzare Analisi acquisti per visualizzare i dati relativi agli ordini e creare e filtrare i report.

Puoi creare report di riconciliazione, resoconti degli ordini e report dei rimborsi per un periodo di tempo specificato. Filtra i report in base a gruppi, ID degli ordini e date degli ordini, ad esempio. Da una serie di colonne che vuoi includere nel report, seleziona elementi come le informazioni sugli ordini e sui prodotti.

I report sono in formato CSV, compatibile con Microsoft Excel.

Una volta che un amministratore o un responsabile finanziario ha creato un report, i responsabili acquisti possono anche scaricarlo e visualizzarlo. I report variano in base alle autorizzazioni dell'account della persona che lo visualizza.

Per creare un report:

  1. Accedi a Analisi acquisti. Scegli uno dei report disponibili dal menu a tendina:
    • Riconciliazione
    • Ordini
    • Rimborsi
    • Spedizioni
  2. Nel menu a tendina Intervallo di tempo, seleziona un intervallo di tempo predefinito oppure specifica un intervallo di date personalizzato.
  3. Seleziona l'icona del filtro per personalizzare i dati nei report. Per aggiungere più filtri, seleziona Aggiungi nuovo filtro. Seleziona Invia.
  4. Seleziona l'icona Regola le colonne . Seleziona il segno più per visualizzare le colonne di ciascuna categoria.
  5. Seleziona Ricevi i documenti degli ordini per scaricare uno dei seguenti documenti specifici dell'ordine selezionato:
    • Fatture
    • Riepilogo dell'ordine stampabile

    Seleziona le caselle per l'id_ordine desiderato e seleziona Ottieni documenti ordine.

  6. Seleziona Scarica CSV per scaricare una copia del report personalizzato. Quando apri il file CSV, puoi filtrare ulteriormente il report per colonne specifiche per trovare le informazioni di cui hai bisogno.

    Nota: È possibile accodare fino a cinque report per il download. La generazione dei report può richiedere tempo, a seconda delle dimensioni. Una volta completato il report, il file verrà scaricato automaticamente e apparirà una barra verde per avvisarti. È inoltre possibile visualizzare la cronologia dei download per recuperare i report generati in passato.

  7. Per salvare un report aperto, seleziona Aggiungi titolo e salva nei tuoi modelli.
  8. Tutti i report salvati sono disponibili nella pagina I tuoi report. Per visualizzare questa pagina, sposta il mouse sul menu a tendina accanto ad Analisi acquisti e seleziona I tuoi report.

    Nota: Se negli ASIN e nei numeri di spedizione mancano delle cifre, questo problema potrebbe essere dovuto alla lettura di alcuni valori in Microsoft Excel. Utilizza un editor di testo per aprire il file oppure utilizza l'utilità di importazione dati in Microsoft Excel per caricare il file CSV. Puoi personalizzare il tipo di dati in ogni colonna in modo da visualizzarli come testo.

Queste informazioni sono state utili?

Ti ringraziamo per il tuo commento.

Selezionare l'opzione che meglio descrive le informazioni:

Grazie. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line.