Restituisci un regalo

Il Centro resi consente a chi acquista o riceve un regalo spedito da Amazon di restituire l'articolo anche se non è stato contrassegnato come regalo al momento dell'ordine. Il tipo di rimborso o accredito che ricevi dipende dalla modalità di acquisto del regalo e dal modo in cui viene restituito.

Importante:

La restituzione di un regalo è di natura confidenziale.


Per restituire un regalo:

  1. Vai al Centro resi utilizzando un browser per desktop o laptop. Se richiesto, accedi al tuo account Amazon. Se non hai un account, dovrai crearne uno.
  2. Inserisci il numero d'ordine dell'articolo che desideri restituire.

    Nota: Puoi trovare il numero d'ordine di 17 cifre (o "ID ordine") sulla ricevuta di acquisto. Se non hai la ricevuta, puoi contattarci.

  3. Seleziona Continua.
  4. Seleziona gli articoli che desideri restituire, inserisci la quantità e scegli una motivazione dal menu a tendina.
  5. Seleziona il metodo di spedizione che preferisci.

    Nota: I costi di spedizione associati alla restituzione dell'articolo sono a tuo carico. Se restituisci il prodotto ai sensi della Garanzia legale di conformità, non ti verrà addebitato alcun costo per la restituzione.

  6. Stampa tutte le etichette di spedizione. Se non hai accesso a una stampante quando stai per completare la restituzione, potrai stampare l'etichetta in un secondo momento (ti invieremo un'e-mail con il link). Puoi anche inoltrare il link dell'etichetta a un'altra persona che la stampi al posto tuo, selezionando il pulsante Non hai una stampante? Invia a un amico.
  7. Inserisci l'autorizzazione al reso all'interno del pacco e incolla l'etichetta all'esterno.

Nota:

  • Se sei il destinatario del regalo, ti invieremo il rimborso sotto forma di Buono Regalo da utilizzare su Amazon.it, dopo che avremo ricevuto il reso. Il Buono Regalo verrà aggiunto all'account Amazon che utilizzi per richiedere il reso. Se hai acquistato tu il regalo, riceverai un rimborso sul metodo di pagamento originale. Tutti i rimborsi sono soggetti alle nostre politiche di rimborso.
  • Se hai ricevuto l'articolo come regalo, non potrai richiedere la sostituzione o il rimborso immediato.
  • Se ricevi un'etichetta prepagata, tieni presente che ogni etichetta viene assegnata a un reso specifico.
  • Per assicurarti di ricevere il rimborso corretto, non includere articoli di ordini diversi nello stesso pacco di reso.
  • Se restituisci articoli che contengono dati personali, ad esempio computer portatili, fotocamere o altri dispositivi elettronici, cancella tutti questi dati prima di effettuare il reso.

Queste informazioni sono state utili?

Ti ringraziamo per il tuo commento.

Selezionare l'opzione che meglio descrive le informazioni:

Grazie. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line.