Consegne standard e programmate di articoli voluminosi

Amazon.it classifica alcuni articoli come "Voluminoso" in base al peso e/o alle dimensioni del prodotto.

Questi articoli vengono consegnati da corrieri dedicati. Le opzioni di consegna disponibili per gli articoli voluminosi gestiti da Amazon sono: Consegna Programmata e consegna Standard.

Consegna Programmata

La consegna programmata garantisce la consegna al piano al costo di EUR 19,99 per articolo.

Quando effettui l'ordine, se il tuo articolo e l'indirizzo di consegna sono idonei per la consegna programmata, questa opzione ti verrà fornita durante il processo di acquisto. Con la consegna programmata, potrai selezionare il giorno e l'orario che preferisci fino a 30 giorni in anticipo. Le finestre di consegna disponibili sono le seguenti:

  • dalle 08:00 alle 12:00 dal lunedi al sabato
  • dalle 11:00 alle 15:00 dal lunedi al sabato
  • dalle 15:00 alle 19:00 dal lunedi al sabato

La consegna programmata non è disponibile nei giorni festivi.

Se hai bisogno di cambiare la consegna programmata dopo aver inviato l'ordine ma prima che gli articoli siano stati spediti, puoi farlo tramite "Il mio account". Per maggiori informazioni su come aggiornare "I miei ordini", visita: Modifica una consegna programmata di articoli voluminosi. Se hai bisogno di cambiare la consegna programmata dopo che l'ordine è stato spedito, contatta il Servizio Clienti Amazon per conoscere le opzioni disponibili. Se il corriere assegnatario è Energo, puoi contattarlo al seguente link: www.energologistic.it/contatti/ .

Consegna standard

La consegna standard viene effettuata direttamente al tuo indirizzo nell'arco della giornata. La consegna standard di articoli voluminosi è disponibile solo per alcuni codici postali. Con la consegna standard, la maggior parte degli ordini verrà consegnata entro 3-5 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì). La spedizione standard ha un costo di EUR 6,99 ed è disponibile gratuitamente per i clienti Prime.

Nota: Se acquisti un articolo simile da un venditore del Marketplace su Amazon.it, le informazioni precedenti non sono valide. Ogni singolo venditore ha il proprio piano consegne che ti verrà comunicato al momento della spedizione.

Consegne di prodotti voluminosi da parte dei venditori Marketplace

Quando ordini un articolo venduto e spedito da un venditore Marketplace, controlla l'opzione di spedizione offerta. Se il venditore offre la consegna Concordata, verrai contattato via telefono, e-mail o SMS dal venditore o dal corriere per concordare la consegna. La consegna avverà al piano strada.

Se il venditore offre la consegna Programmata al piano, scegli la data e l'orario di consegna che preferisci in fase di acquisto. Al momento della consegna effettua una verifica per eventuali danneggiamenti e se noti danni informa il corriere immediatamente e non accettare la consegna.

Se il venditore non offre queste due tipologie di consegna, contatta direttamente il venditore per ottenere maggiori informazioni.

Queste informazioni sono state utili?

Ti ringraziamo per il tuo commento.

Selezionare l'opzione che meglio descrive le informazioni:

Grazie. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line.