Garanzia dalla A alla Z

La Garanzia dalla A alla Z protegge i tuoi acquisti per gli articoli venduti e spediti dai Partner di Vendita su Amazon.it. Si applica in caso di ritardo nella consegna e inconvenienti riscontrati con le condizioni degli articoli acquistati o con i resi.

Se riscontri un problema, puoi segnalarcelo e il nostro dipartimento verificherà se il tuo ordine è idoneo per un rimborso.

Puoi inviare un reclamo nei casi in cui si verifichino tutte le seguenti condizioni:

  1. Hai contattato il Partner di Vendita tramite Il mio account.
  2. Hai concesso 2 giorni lavorativi al Partner di Vendita per risponderti.
  3. La tua richiesta rispetta una delle condizioni di seguito elencate:
    • Il Partner di Vendita non ha consegnato l'ordine entro 3 giorni di calendario successivi alla data prevista oppure la consegna risulta confermata sulla pagina di tracciamento ordine su Amazon e non hai effettivamente ricevuto l'articolo, quale che sia la condizione che si verifica per prima.
    • L'articolo ricevuto è danneggiato, difettoso o non conforme alla descrizione presente sul sito, oppure hai cambiato idea e deciso di restituire un articolo in linea con le nostre politiche di reso ma non hai ricevuto il relativo rimborso o l'ammontare del rimborso era sbagliato. In questi casi dovrai (1) richiedere il reso entro 30 giorni dalla data di consegna dell'articolo (o nel termine più lungo previsto per gli ordini effettuati nel periodo natalizio) e (2) spedire l'articolo entro 14 giorni da quando hai organizzato il reso con il Partner di Vendita. Per maggiori informazioni sull'ammontare del rimborso, consulta la tabella qui sotto:

      Quali spese mi saranno rimborsate?
      Motivo del reso Costo dell'articolo Spese di spedizione iniziali Spese di spedizione per la restituzione
      Articolo difettoso, danneggiato o non conforme alla descrizione SI SI SI
      Ogni altro motivo, se hai contattato il Partner di Vendita entro 14 giorni dalla consegna SI SI NO
      Ogni altro motivo, se hai contattato il Partner di Vendita dopo oltre 14 giorni dalla consegna (ma entro il termine massimo di 30 giorni) SI NO NO
      Resi di articoli delle categorie Abbigliamento, Scarpe e Borse, Gioielli e Orologi (per qualsiasi motivo) SI SI SI

    • Hai acquistato un prodotto da un Partner di Vendita internazionale e il Partner di Vendita non ha fornito un indirizzo in Italia al quale restituire i prodotti, non ha fornito un'etichetta prepagata per la restituzione o non ha effettuato un rimborso completo senza richiedere il reso del prodotto.
    • Hai dovuto sostenere costi aggiuntivi rispetto a quelli indicati al momento dell’ordine (per esempio, costi di dogana per una spedizione diretta a un paese UE) e il Partner di Vendita non li ha rimborsati.
  4. Non è ancora scaduto il termine di 90 giorni dalla data di consegna prevista del tuo ordine.

La Garanzia dalla A alla Z è aggiuntiva e non pregiudica i tuoi diritti ai sensi della Garanzia Legale nei confronti del Partner di Vendita.

Se riscontri un problema non elencato qui sopra, puoi segnalarcelo ma non possiamo garantire un rimborso finché l’investigazione non sarà terminata.

Quando sei pronto, consulta la pagina Richiedi un rimborso con la Garanzia dalla A alla Z per segnalare il tuo problema.

La Garanzia dalla A alla Z è fornita da Amazon Services Europe S.à r.l., 38 avenue John F. Kennedy, L-1855 Lussemburgo, numero di registrazione in Lussemburgo B-93815, Numero di licenza di attività 100416.

Nota: La Garanzia dalla A alla Z non si applica ai prodotti digitali, ai servizi a pagamento e agli Acquisti Occasionali Amazon Business.

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