Recensito in Italia 🇮🇹 il 24 febbraio 2023
Da molto tempo,
ho i capelli trattati sia i colpi di sole, sia punti luce, per cui nel tempo ho provato parecchi Shampoo
anti giallo o maschere.
Onestamente è difficile trovare un ottimo anti giallo che funzioni, questo vale sia per prodotti low cost sia per prodotti di fascia alta.
Quindi ero molto curiosa di utilizzare questo di Kerastase, tra l'altro mi è stato consigliato dal mio parrucchiere, quindi ho deciso di testarlo, tra i vari pezzi in giro nel web qui su Amazon, ho trovato il prezzo più concorrenziale, considerando anche la quantità contenuta.
Ovviamente, spedizione impeccabile, in un giorno, ben impacchettato.
✅️✅️✅️✅️Caratteristiche del prodotto✔️✔️✔️✔️
Promette di freddare i toni gialli e arancioni dai capelli.
Sono queste le caratteristiche che distinguono uno shampoo anti giallo.
L'innovazione sta nella sua formulazione, in quanto contiene acido ialuronico che dovrebbe seccare meno, e lucidare di più i capelli.
➡️ UTILIZZO
Solitamente il trattamento anti giallo si fa ogni settimana, ma dipende molto dalla tipologia di capello, ad esempio sul mio, molto sottile e trattato, ho imparato che per ottenere migliori risultati, è meglio utilizzarlo ogni 10 giorni, qualsiasi anti giallo. Questo, è un parametro puramente oggettivo, in un secondo tempo, bisogna considerare cosa si vuole ottenere, bisogna capire la base di partenza, insomma capire se dobbiamo recuperare una tonalizzazione, o dobbiamo solo lavorare sui riflessi, o spegnere solo il giallo.
Personalmente, ho bisogno di ravvivare il biondo, spegnendo il giallo, e freddare le ciocche.
Prodotto 🆚️ il mio Utilizzo personale.
Personalmente partendo con i colpi di sole abbastanza Chiari, ho esigenza di raffreddare le ciocche che magari tendono a ingiallirsi, per cui mi serve un prodotto che funzioni e mi dia il risultato desiderato.
Inoltre c'è da considerare che il mio capello e difficile da trattare, in quanto contiene molto rosso all'interno, essendo di base castana, per cui devo fare attenzione tempi di posa, e devo stare attenta al prodotto che utilizzo.
Solitamente sono molto restia a testare questa tipologia di prodotto, perché a volte purtroppo finiscono per darmi un effetto contrario, ovvero mi scuriscono i capelli.
Per carità, bastano 2 shampoo per ovviare il tutto, ma è sempre una seccatura.
La prima volta che ho utilizzato questo shampoo, data la fama di Kerastase, l"ho tenuto in posa per tre minuti, ed il risultato è stato molto puntuale nelle sue promesse, nel senso che ha raffreddato bene le ciocche, e ha reso tutto il colore più luminoso.
La seconda volta, l'ho utilizzato utilizzato dopo 10 giorni, senza lasciarlo in posa, ma come shampoo, quindi sciacquato subito, il risultato è stato davvero sorprendente capelli con toni veramente freddi ed una super luminosità.
Credo di aver trovato il mio shampoo anti giallo perfetto.
Questa perfezione, credo che sia dovuta alla colorazione dello shampoo, blu 〰️ viola, in questo modo riesce a neutralizzare sia l'arancio, sia l'eventuale giallo.
Per quanto riguarda Il seccare i capelli, vi dico già che qualsiasi formulazione anti giallo, secca un pochino il capello, ma con una buona maschera si risolve il tutto.
Personalmente però credo che ogni persona deve capire l'utilizzo che ne deve fare, nel senso se lasciarlo in posa, se utilizzarlo solo come shampoo e così via dicendo, per questo bisogna andare a tentativi, magari con i tempi di posa ecc...
Dopo i miei test, vi posso assicurare, che questo di Kerastase, è davvero il migliore.
Il costo è commisurato all'ottenimento del risultato, per cui mi reputo, soddisfatta.
Un grazie al mio parrucchiere che me lo ha caldamente consigliato.
Alla prossima recensione.