Recensione cliente

Recensito in Italia 🇮🇹 il 1 ottobre 2017
Settembre 2017:
Ho acquistato la coperta di colore verde acqua, mi é arrivata da pochi giorni; guardando le foto non riuscivo a capire se il colore tendesse più all'azzurro o al verde, ma visto che sapevo che mi sarebbe piaciuta in entrambi i casi, l'ho acquistata. Il colore tende maggiormente al verde, lo definirei "color petrolio" (anche se il nome "verde acqua" é decisamente più bello!) La foto che rende meglio il colore é quella dove la coperta si trova sul letto, anche se nella realtà risulta leggermente più scura.

Arriva piegata dentro ad una confezione di plastica trasparente, con l'etichetta amazonbasics.

Le misure sono perfette, quella per la piazza e mezza copre il classico letto da 120cm, ricadendo sui lati e coprendoli, sporgendo rispetto al materasso di qualche cm, quindi in caso di utilizzo al di sotto di una trapunta o un piumone, non si vedrà.

Non stinge durante il lavaggio, non perde fibre, non crea "pallini", non si deforma, non perde la sua morbidezza, si asciuga in poche ore anche in queste giornate umide e non é necessario stirarla.

A livello di peso e spessore risulta leggera e sottile, ma svolge bene il suo dovere: la sto usando in questi giorni, tiene caldo a sufficienza in quei periodi di transizione, in cui é ancora troppo presto per il piumone.

La consiglio vivamente, probabilmente ne compreremo altre!
------------------------------------------------
Aggiornamento dopo un mese (ottobre 2017):
La coperta resta morbida e vellutata, dopo averla lavata nuovamente ho provato a metterla in asciugatrice con il programma per i capi sintetici (a bassa temperatura), la coperta ne esce asciutta, morbida, e non deformata, inoltre non sono presenti fibre della coperta all'interno del filtro
-----------------------------------------------
Aggiornamento dopo 3 anni (ottobre 2020):
La coperta é ancora bella, non si é rovinata né deformata (dopo ogni lavaggio, la asciugo in asciugatrice). Calda, bella, morbida e piacevole al tatto. Ho notato che precedentemente ho dimenticato di menzionare il cambio di colore in base a quale direzione si fa prendere alle fibre (diventa leggermente piú chiaro o più scuro, come succede con il velluto), cosa che, nonostante sia poco importante, trovo piacevole.
205 persone l'hanno trovato utile
Segnala un abuso Link permanente