Recensione cliente

Recensito in Italia 🇮🇹 il 16 dicembre 2020
Se pretendete che un elettrodomestico vi duri fino alla pensione, questo aspirapolvere non fa per voi.

Se preferite spendere 1000 euro per un Dyson piuttosto che per un viaggio a New York, questo aspirapolvere non fa per voi.

Se vi aspettate 234 accessori, plastiche brevettate per una navicella spaziale e la colf che esce dal filtro al momento dell'accensione, questo aspirapolvere non fa per voi.

Per tutti gli altri è un ottimo compromesso.

Ora. Io non credo esistano aspirapolveri di fascia media, abbiamo la fascia alta ( Dyson, Miele e forse - forse ! - Folletto ) e tutte le altre, Hoover compresa.
Ciò significa che questo aspirapolvere vi durerà un anno abbondante, al massimo due. Se supera il biennio di vita andate di fuochi d'artificio.
Economicamente vi costerà 3,30 al mese se dura un anno ( e almeno un anno lo raggiunge )o 1,15 euro al mese se " campa " due anni ....e in base a quella che è la mia esperienza, se viene trattato bene e avete un po' di fortuna, i due anni li fa.
Ergo: in ogni caso, vi costerà quanto un detersivo o addirittura di meno. Il prezzo più alto da pagare è l'impatto ambientale, purtroppo.

Io l'ho pagato 39, 90 durante la settimana del Black friday e quello vale.

Ora passo alla recensione vera e propria.

👍L'aspirapolvere ha due spazzole: la classica e quella per il parquet; è inoltre fornito di una spazzolina per i battiscopa( o per pulire i soffitti ).
Io ho il parquet in tutta la casa, cucina compresa, quindi uso quasi esclusivamente la spazzola-parquet che funziona alla perfezione e non graffia. Aspira benissimo anche i tappeti con tanto di peli di cane perennemente depositati sopra.
Con questa spazzola non c'è l'effetto ventosa. Zero.

👍È MOLTO SILENZIOSO. Tanto più silenzioso del mio vecchio Hoover

👍 È potente. Aspira benissimo.

👍 È facile da pulire. Si stacca il contenitore della sporcizia, lo si svuota nella spazzatura, e lo si lava con un po' di acqua e detersivo. Stop.
P.S: il montaggio e smontaggio del serbatoio è estremamente intuitivo. Non è assolutamente un procedimento astruso.

👎 Il filo è lungo 7 metri o giù di lì. In salotto lo devo staccare e riattaccare più volte. Niente di trascendentale per carità, ma ecco...non è lunghissimo.

👎 La potenza non è regolabile. L'unica alternativa è quella di aprire il bochettone sul manico della scopa ( una volta aperto l'effetto ventosa scompare anche si usa la spazzola normale )

👎 Andrebbe pulito dopo ogni uso. Io lo faccio un paio di volte a settimana perché, so' sincera, non ho lo sbattimento di farlo quotidianamente. Dal momento che lo sporco raggiunge metà serbatoio, l'aspirazione perde potenza.

👎 Viene venduto con un filtro solo che lavo 2 volte a settimana. Anche in questo caso, se lo trattate bene supera tranquillamente l'anno ( il mio vecchio aspirapolvere aveva ancora il filtro in perfetto stato dopo 2 anni abbondanti ).
Quindi vi conviene prendervene cura dato che i filtri di questo modello costano quasi quanto l'aspirapolvere stesso 😥

Sono alta 170 cm e trovo che il manico della scopa abbia un altezza perfetta.
Se volete una scopa elettrica che vi arrivi fino al naso, orientatevi altrove.

Io mi ritengo soddisfatta.
Rapporto qualità-prezzo eccellente.
60 persone l'hanno trovato utile
Segnala Link permanente