Recensione cliente

Recensito in Italia 🇮🇹 il 5 ottobre 2020
Ferro da Stiro Verticale
Il ferro da stiro a vapore verticale è un tipo particolare di ferro da stiro che va usato appunto in verticale.
Questo tipo di ferro è progettato appositamente per un veloce utilizzo in tutte quelle situazioni particolari in cui siamo sprovvisti di asse da stiro, per esempio in viaggio (e' leggero e non occupa spazio nel bagaglio, perfetto anche per l'aereo), oppure la necessità di stirare una camicia prima di uscire di casa, e non abbiamo il tempo di usare l'asse e il ferro tradizionale: in questi casi un ferro da stiro verticale viene in vostro aiuto.
Il ferro da stiro verticale non garantisce gli stessi risultati di un ferro da stiro orizzontale, ma presenta il grande vantaggio di non richiedere alcun piano di appoggio: per stirare dovremo semplicemente accostare l'erogatore di vapore ai nostri capi di abbigliamento opportunamente appesi, il più in alto possibile per semplificare il passaggio del ferro sul tessuto senza doverci abbassare.

Il ferro da stiro verticale, oltre che per stirare, può essere utilizzato anche per rinfrescare i capi, togliere gli odori ed infine igienizzare sia gli indumenti che parti di arredamento come tende, poltrone e divani in stoffa.

I pulsanti presenti sul corpo del ferro verticale sono solo 2, in quanto il ferro verticale svolge solo funzioni basilari e non potrà mai sostituire a tutti gli effetti un ferro da stiro standard orizzontale, è dunque presente un pulsante per l'erogazione del vapore, che consiste in un grilletto posto sul manico, con possibilità di bloccarlo in modo che il vapore continui ad uscire senza la necessità di tener premuto il grilletto.
L'interruttore di accensione, si trova sul corpo del ferro e permette di impostare due intensità di vapore, oltre naturalmente accenderlo e spegnerlo.
Il serbatoio è parte integrante della struttura del ferro da stiro ed è estraibile, basta rimuoverlo dal corpo del ferro e metterlo sotto un rubinetto per riempirlo, anche se il mio consiglio è di usare acqua distillata per evitare il formarsi di calcare.

Presente una spazzola aggiuntiva, a setole sintetiche che si può applicare (meglio a ferro spento per evitare di scottarsi) sull'estremità dell'erogatore.
Questo accessorio vi sarà utile soprattutto per dare una rinfrescata a tessuti spessi che raccolgono maggiormente la polvere, come giacche e cappotti.

Adatto sopratutto camicie, capi da sera, tuniche eleganti, foulard di seta, mentre è poco adatto per essere usato sul cotone.
3 persone l'hanno trovato utile
Segnala un abuso Link permanente