Recensione cliente

Recensito in Italia 🇮🇹 il 3 dicembre 2017
Romanzo complessivamente ben scritto; lettura piacevole e scorrevole, dove i personaggi sono delineati quanto basta (un po' di spessore psicologico in più non sarebbe guastato, ma immaginando si tratti del primo volume di una serie, ci può stare).
La trama non è molto ricca di colpi di scena, tranne nei capitoli finali, tuttavia un lettore di gialli attento ed un po' esperto arriverà tranquillamente a indovinare il colpevole.
Ho trovato solamente due aspetti a mio avviso negativi. Il primo in realtà è puramente un vezzo stilistico: non ho apprezzato la punteggiatura e alcuni errori di ortografia; tuttavia nulla di fastidioso, intendiamoci (sono io che sono assai pignolo al riguardo...il fatto che non abbia dato 5 stelle non dipende da questo).
Maggiore importaza ha avuto invece per me il secondo aspetto negativo: capitoli troppo lunghi. Leggendo la sera prima di dormire e alzandomi presto la mattina, non ho tempo di leggere per ore e capitoli da un'ora/un'ora e mezza mi hanno costretto a interrompere molte azioni a metà, non permettendomi di godermi e apprezzare appieno il romanzo.
Consigliato; soprattutto a chi ama i gialli storici ambientati nell'Antica Roma e non cerca letture troppo impegnate/impegnative.
7 persone l'hanno trovato utile
Segnala Link permanente