Premessa: La punta di diamante delle friggitrici ad aria si rispecchia nella Cosori CS158-AF modalità Wifi. Il marchio tedesco sotto il nome di Vesync, che distribuisce i suoi prodotti in 30 Paesi nel mondo, è vincitore di svariati premi nel settore e mettendo le mani su questo fantastico prodotto non possiamo non apprezzarne anche noi il giusto valore. Non a caso parliamo di una delle friggitrici ad aria più vendute sulla piattaforma nonostante il prezzo sia sopra la media dei prodotti di questo genere. In aggiunta, oltre al design accattivante, la nostra friggitrice strizza l’occhio al lato più tech in cucina, con la possibilità di collegare la stessa direttamente all’app dedicata in modalità wireless.
Cosa c’è in scatola?!: - Friggitrice ad aria da 5,5 litri - 1 ricettario (ITA,ING,FRA,SPA,TED) - 1 manuale di istruzioni (italiano)
Caratteristiche: -potenza 1700 watt - voltaggio 240 volt - dimensioni 30 x 30 x 32 cm; 5.4 Kg - controllo tramite app VeSync in modalità wireless disponibile per IOS e Android.
pro: -di facile pulizia -cibi sani -smart -praticità di utilizzo
contro: -prezzo - touchscreen poco reattivo
conclusione: In linea generale, la friggitrice ad aria è uno strumento che sta entrando in maniera prepotente nelle cucine degli italiani. Questo è dovuto al fatto che in termini di praticità e maneggevolezza, ci permette di avere cibi pronti subito senza stress da "chief mancati". Per chi ama cucinare, sarà capitato molto spesso imprecare in estate nella propria cucina maneggiando il forno o pulire continuamente i fornelli. La soluzione è davanti ai vostri occhi. La friggitrice ad aria vi permetterà di cucinare senza fastidiosi odori, dimezzando i tempi di cucina di un normale forno standard e strizzando l’occhio alle vostre bollette. Tutto è condito dall’utilizzo della modalità wireless. Essa permette di cuocere i cibi a distanza, non essendo necessariamente presenti davanti all’apparecchio, facendo partire con un solo tap, l’accensione dello stesso,lo stop o impostare tempi di cottura e gradi. Inoltre sono disponibili svariate ricette, sia on line che nel ricettario allegato con oltre 200 ricette facili e appetitose aggiornate mensilmente. La funzione di notifica per scuotere il cibo a metà cottura o del semplice avviso del cibo pronto tramite notifica è semplicemente geniale. E’ tutto perfetto? Aimè la perfezione non esiste, ma le uniche imperfezioni degne di nota sono il touch (non del tutto reattivo al tatto), e il prezzo (ben oltre la media), tuttavia , risparmiando qualche euro, potrete optare per la versione non WIFI, completamente identica ma senza le funzioni smart. Tutto ciò non dovrà pregiudicare l’acquisto in quanto la friggitrice Cosori è un vero (S)formato di tecnologia e praticità di utilizzo nella cucina quotidiana delle nostre case.