Recensione cliente

Recensito in Italia 🇮🇹 il 31 agosto 2022
Le 5 confezioni di test sono arrivate all'interno del solito imballo amazon di cartone che sembra una busta cartonata in formato A4 che si può espandere.
La cosa a dire il vero non la trovo una scelta azzeccata in quanto i test non sono all'interno di una scatoletta di cartone ma in piccole buste di plastica sigillate a caldo. una busta di plastica richiudible quindi potenzialmente soggetti ad essere schiacciati e rovinati se maltrattati.
Piacevole invece che le 5 confezioni fossero invece all'interno di una busta di plastica richiudible, molto utile e pratica.
Per quanto riguarda il test al suo interno troviamo come al solito le istruzioni, il tampone, il liquido e la basetta di test. Il bastoncino come da altre recensioni è più corto ma non ho trovato il tampone in sé più grande e/o scomodi di altri. L'importante alla fine è soffiarsi il naso prima di effettuare il tampone per assicurarsi di raccogliere abbastanza campione biologico da poter poi inserire nella provetta.
Provetta che invece a mio parere è molto scomoda in quanto, pur essendo sigillata ermeticamente per non fare uscire il liquido, essendo arrotondata sotto non è possibile appoggiarla su un piano. Le istruzioni fanno presente che è possibile inserirla in una pposito foro che però non è d anessuna parte!!! Probabilmene lo stesso test viene anche venduto confezionato in scatola. Poco male, con un po' di accortezza si può fare tutto tenedo la provetta in mano anche se non è comodissimo.
Per il resto una volta che il liquido è venuto a contatto con il campione biologico nasale per una decina di secondi, basta delicatamente "strizzare" il tampone sulle pareti, richiudere la provetta con il suo beccuccio e inserire 3 gocce nell'apposita fessura (la più piccola). Anche se dicono di aspettare 10-15 minuti in realtà il risultato è quasi immediato; si vede chiaramente che il liquido risale lungo la linea e se positivo verranno mostrate due linee più scure, quella vicino alla T indica la positività mentre quella vicino alla C la validità del test. Se quella C è presente e la T no allora siete più fortunati di me e siete negativi!
10 persone l'hanno trovato utile
Segnala un abuso Link permanente