Recensione cliente

Recensito in Italia 🇮🇹 il 11 febbraio 2023
Non credo ci sia il bisogno di recensire la Amazon Fire stick, credo sia la più conosciuta tra le chiavette che rendono smart le tv che non lo sono.
Possedevo anche il primo modello, che premetto a sempre funzionato anche se con il tempo perdeva qualche colpo dato che all’inizio non esistevano tutte queste piattaforme di streaming.
Ho sostituito il vecchio modello con questo nuovo modello ( quasi sempre in sconto ) funziona benissimo, velocissimo e scattante, esiste anche la versione 4K.
In confezione arriva:

-la stick con porta HDMI
-un alimentatore USB
-un cavo USB micro USB ( per alimentazione )
-2 batterie AAA
-una prolunga HDMI

La chiavetta e Plug & Play, facilissima da collegare si collega all’ingresso HDMI ove no fosse pratico si applica la prolunga HDMI in confezione.
Si collega il cavo USB micro USB all’alimentatore per alimentarla ( in teoria va bene anche una porta USB del proprio TV , anche se onestamente la trovo non la scelta migliore )
Una volta messe le batterie nel telecomando si parte con la configurazione semplice seguendo lo schermo, inserendo i vari dati richiesti tra cui il proprio account amazon se non presa precedentemente auto configurata.
Una volta fatto tutti questi semplici passaggi si scaricano dallo store le app interessate: Netflix Disney+ ecc.. si effettuano i vari login ed il gioco è fatto.
La tv si accende da sola se si accende la smart stick e si spegne quando si mette in stand-by.
In ultimo il telecomando ha un ottimo controllo vocale.

Pro:
-Prezzo, quello che offre è davvero tanto per il costo del prodotto
-Sicurezza, la qualità del prodotto a la qualità amazon
-Rende smart le vecchie TV che non lo sono

Contro:
-Nessuno

Conclusioni:
La consiglio a tutti quelli che hanno bisogno di rendere smart la propria Tv, ovviamente per chi possiede una nuova TV che ovviamente a già funzioni smart
9 persone l'hanno trovato utile
Segnala Link permanente