Recensione cliente

VOCE VINE
Recensito in Italia 🇮🇹 il 22 maggio 2020
💡 Estetica : dal punto di vista del design è valida, peraltro è tra le più compatte presenti sul mercato. A differenza della Pixie, che però costa qualcosa in più, qui l’esterno non è in metallo cromato ma in plastica, di buona qualità ma sempre plastica. In ogni caso, al netto di questa differenza, più estetica che funzionale, è un prodotto gradevole e che si adatta ad ogni ambiente senza troppo ingombro (30x12x23).

🛃 Pressione : premesso che l’intensità e la cremosità del caffè dipendono dalla pressione della pompa, qui troviamo lo stesso identico sistema brevettato da 19 bar delle sorelle maggiori di casa Nespresso, quindi potete stare tranquilli che il risultato sarà LO STESSO delle altri macchine del marchio, ivi incluse le più costose.

🕹 Funzioni : ha praticamente tutte le funzioni delle sorelle maggiori, in particolare : 1) doppia selezione del caffè configurabile (potete scegliere tra lungo e corto con tasti personalizzabili); 2) auto spegnimento dopo 9 minuti di inutilizzo; 3) riscaldamento rapido in 25 secondi; 4) scarto automatico delle capsule ( dopo l’utilizzo andranno automaticamente in un serbatoio capace di contenerne 11).

🙂 Come regolare l’erogazione : i due unici tasti fisici, che servono sia per accendere la macchinetta che per fare il caffè, sono personalizzabili nella quantità di caffè erogato. In particolare, per operare questa personalizzazione, vi basterà tenere premuto uno dei due pulsanti durante l’uso e rilasciarlo solo quando raggiunta la quantità preferita. Al termine della procedura, come check di conferma, il pulsante lampeggerà e salverà l’impostazione per i futuri utilizzi.

👍 Capsule : nessun problema ovviamente con le originali ma nemmeno con le compatibili. In particolare io, sin dall’acquisto, ho utilizzato ( e continua ad utilizzare) le Borbone e la macchinetta non ha mai dato segni di esitazione, ma anzi fa un caffè più che buono.

📡 Rumorosità : la pompa è rumorosa, inutile nascondersi, è un piccolo trattore. La cosa positiva però è che impiega pochissimo per fare il caffè quindi tutto sommato per pochi secondi si può sopportare e peraltro anche le altre della serie Nespresso, avendo la stessa pompa, hanno il medesimo difetto.

🔧 Pulizia e manutenzione: sia il serbatoio delle capsule, che la base anteriore con la griglia, possono essere lavate in lavastoviglie. Per quanto riguarda invece la manutenzione, è d’obbligo utilizzare ALMENO una volta l’anno il kit di decalcificazione della Nespresso (la confezione originale da 2 kit è in vendita a 10 euro), efficacissimo e semplice da utilizzare.

🤗 Conclusioni : nonostante le rifiniture basic, utilizzate secondo me più che per contenere i costi per giustificare la differenza di prezzo delle sorelle maggiori rispetto a questa, è un prodotto che non ha assolutamente nulla da invidiare ai modelli più costosi della linea Nespresso. Comunque se riuscite acquistatela su Amazon quando va in promozione (lo fanno spesso), perché riceverete un buono da 30 euro da spendere sul sito Nespresso, mica male per un prodotto che costa tra i 50 ed i 60 euro.
279 persone l'hanno trovato utile
Segnala un abuso Link permanente