Recensione cliente

VOCE VINE
Recensito in Italia 🇮🇹 il 1 marzo 2020
Essence è un brand tedesco che produce cosmetici caratterizzati da un buon rapporto qualità/prezzo e da una catena produttiva da sempre 100% cruelty free.

Venendo al prodotto specifico in questo caso si tratta di un ottimo mascara dall’effetto allungante, uno dei preferiti in assoluto di mia figlia più piccola.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo interessante prodotto sperando possano essere utili a chi si sta avvicinando all’acquisto e vuole saperne qualcosa in più.

✔️ MARKETING/PACKAGING – Tutti i prodotti di cosmesi che escono sul mercato, di qualsiasi brand essi siano, sono sempre supportati da una campagna Marketing molto forte e talvolta anche aggressiva. In questo caso la formula “regala ciglia lunghe e incredibilmente voluminose, effetto ciglia finte” tende a rassicurare le potenziali clienti in un settore dove escono sul mercato decine e decine di prodotti al giorno, tutti più o meno simili. Ma sarà vero? Una volta tanto sembrerebbe proprio di si.

Il packaging è molto grazioso e perfettamente in tema con il nome “Princess” visto che riporta la forma di un lussuoso abito da sera, in nero e color menta.

✔️ STESURA – La stesura è semplice ed immediata ed il prodotto si distende con buona facilità; i risultati sono soddisfacenti perchè si arriva a definire bene tutto l’arco delle ciglia, dalle più grandi alle più piccole con un solo passaggio, anche grazie all’ottimo scovolino.

✔️ VOLUME – La funzione principale del prodotto, ovvero l’allungamento e la definizione delle ciglia, è ampiamente rispettata. Al termine del trattamento le ciglia risultano allungate, volumizzante, brillanti ed ottimamente definite.

✔️ COLORE – Il colore nero brillante che viene rilasciato al termine dell’applicazione non passa inosservato e rende gli occhi evidenziati e valorizzati. Non abbiamo riscontrato quelle sbavature fastidiose che producono “l’effetto panda” ma soltanto qualche grumo di troppo.

✔️ TENUTA – Ottima direi, senza alcun dubbio, perchè riesce sempre ad arrivare a fine giornata senza perdere volume e colore e senza macchiare. Qualche grumo lo rilascia ma nulla che valga la pena di essere sottolineato. Ottimo davvero.

✔️ SCOVOLINO – Lo scovolino ha una forma conica piuttosto classica e a mio avviso resta sempre uno dei migliori in assoluto, sia per la definizione che per l’allungamento. Ottimo e funzionale.

✔️ WATERPROOF – Questo non è un prodotto Waterproof, quindi fate attenzione alla pioggia.

✔️ PROFUMAZIONE – Neutra, come spesso e volentieri accade per questa tipologia di prodotti; si avverte comunque una profumazione leggerissima dovuta sicuramente ad alcuni oli presenti nella composizione.

✔️ INCI – Come tutti i prodotti cosmetici consumer di questa fascia gli ingredienti non sono tutti propriamente “naturali” ma Essence si sta sforzando per arrivare alla produzione di cosmetici che siano al 100% (o quasi) vegani; qui di seguito comunque la lista degli ingredienti prelevata direttamente dal sito ufficiale del fornitore:

INGREDIENTS: AQUA (WATER), CERA ALBA (BEESWAX), PARAFFIN, GLYCERYL STEARATE, ORYZA SATIVA (RICE) BRAN WAX, BUTYLENE GLYCOL, PALMITIC ACID, ACACIA SENEGAL GUM, POLYBUTENE, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX, AMINOMETHYL PROPANOL, STEARIC ACID, VP/EICOSENE COPOLYMER, TOCOPHEROL, HYDROXYETHYLCELLULOSE, DIMETHICONE, POLYESTER-4, ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM NITRATE, PHENOXYETHANOL, POTASSIUM SORBATE, CI 77499 (IRON OXIDES).

✔️ PREZZO – Il prezzo è sicuramente competitivo, soprattutto in relazione alla qualità del prodotto; su Amazon è in vendita a 7.54 euro spedizione compresa, almeno al momento della pubblicazione di questa recensione (Marzo 2020).

✔️ CONCLUSIONI – In conclusione si tratta di un mascara sicuramente soddisfacente per colore, stesura, tenuta, effetto allungamento, scovolino e prezzo) e quindi sicuramente consigliato.

Sperando di esservi stato utile auguro a tutti un ottimo acquisto.
Immagine cliente
4,0 su 5 stelle Uno dei mascara preferiti di mia figlia in assoluto per colore, tenuta, stesura e finish
Recensito in Italia 🇮🇹 il 1 marzo 2020
Essence è un brand tedesco che produce cosmetici caratterizzati da un buon rapporto qualità/prezzo e da una catena produttiva da sempre 100% cruelty free.

Venendo al prodotto specifico in questo caso si tratta di un ottimo mascara dall’effetto allungante, uno dei preferiti in assoluto di mia figlia più piccola.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo interessante prodotto sperando possano essere utili a chi si sta avvicinando all’acquisto e vuole saperne qualcosa in più.

✔️ MARKETING/PACKAGING – Tutti i prodotti di cosmesi che escono sul mercato, di qualsiasi brand essi siano, sono sempre supportati da una campagna Marketing molto forte e talvolta anche aggressiva. In questo caso la formula “regala ciglia lunghe e incredibilmente voluminose, effetto ciglia finte” tende a rassicurare le potenziali clienti in un settore dove escono sul mercato decine e decine di prodotti al giorno, tutti più o meno simili. Ma sarà vero? Una volta tanto sembrerebbe proprio di si.

Il packaging è molto grazioso e perfettamente in tema con il nome “Princess” visto che riporta la forma di un lussuoso abito da sera, in nero e color menta.

✔️ STESURA – La stesura è semplice ed immediata ed il prodotto si distende con buona facilità; i risultati sono soddisfacenti perchè si arriva a definire bene tutto l’arco delle ciglia, dalle più grandi alle più piccole con un solo passaggio, anche grazie all’ottimo scovolino.

✔️ VOLUME – La funzione principale del prodotto, ovvero l’allungamento e la definizione delle ciglia, è ampiamente rispettata. Al termine del trattamento le ciglia risultano allungate, volumizzante, brillanti ed ottimamente definite.

✔️ COLORE – Il colore nero brillante che viene rilasciato al termine dell’applicazione non passa inosservato e rende gli occhi evidenziati e valorizzati. Non abbiamo riscontrato quelle sbavature fastidiose che producono “l’effetto panda” ma soltanto qualche grumo di troppo.

✔️ TENUTA – Ottima direi, senza alcun dubbio, perchè riesce sempre ad arrivare a fine giornata senza perdere volume e colore e senza macchiare. Qualche grumo lo rilascia ma nulla che valga la pena di essere sottolineato. Ottimo davvero.

✔️ SCOVOLINO – Lo scovolino ha una forma conica piuttosto classica e a mio avviso resta sempre uno dei migliori in assoluto, sia per la definizione che per l’allungamento. Ottimo e funzionale.

✔️ WATERPROOF – Questo non è un prodotto Waterproof, quindi fate attenzione alla pioggia.

✔️ PROFUMAZIONE – Neutra, come spesso e volentieri accade per questa tipologia di prodotti; si avverte comunque una profumazione leggerissima dovuta sicuramente ad alcuni oli presenti nella composizione.

✔️ INCI – Come tutti i prodotti cosmetici consumer di questa fascia gli ingredienti non sono tutti propriamente “naturali” ma Essence si sta sforzando per arrivare alla produzione di cosmetici che siano al 100% (o quasi) vegani; qui di seguito comunque la lista degli ingredienti prelevata direttamente dal sito ufficiale del fornitore:

INGREDIENTS: AQUA (WATER), CERA ALBA (BEESWAX), PARAFFIN, GLYCERYL STEARATE, ORYZA SATIVA (RICE) BRAN WAX, BUTYLENE GLYCOL, PALMITIC ACID, ACACIA SENEGAL GUM, POLYBUTENE, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX, AMINOMETHYL PROPANOL, STEARIC ACID, VP/EICOSENE COPOLYMER, TOCOPHEROL, HYDROXYETHYLCELLULOSE, DIMETHICONE, POLYESTER-4, ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM NITRATE, PHENOXYETHANOL, POTASSIUM SORBATE, CI 77499 (IRON OXIDES).

✔️ PREZZO – Il prezzo è sicuramente competitivo, soprattutto in relazione alla qualità del prodotto; su Amazon è in vendita a 7.54 euro spedizione compresa, almeno al momento della pubblicazione di questa recensione (Marzo 2020).

✔️ CONCLUSIONI – In conclusione si tratta di un mascara sicuramente soddisfacente per colore, stesura, tenuta, effetto allungamento, scovolino e prezzo) e quindi sicuramente consigliato.

Sperando di esservi stato utile auguro a tutti un ottimo acquisto.
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente
Immagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine cliente
91 persone l'hanno trovato utile
Segnala Link permanente