Recensione cliente

Recensito in Italia 🇮🇹 il 9 gennaio 2023
Montaggio: qualche problema con il fissaggio dei piedini di supporto; si fatica non poco a serrare le viti di bloccaggio, che penetrano con difficoltà nei relativi fori.
Prima accensione e configurazione di rete: l'accesso al WiFi non presenta problemi e, dopo un paio di aggiornamenti software, il televisore è pronto all'uso, proponendo un interfaccia abbastanza intuitiva e del tutto simile a quella del Fire TV Stick.
Ricezione canali: sicuramente molto buona e stabile, veloce la procedura di ricerca delle emittenti. Qualche problema, forse imputabile alla connessione WiFi con Rai 4K: la riproduzione a volte si interrompe per qualche secondo; suppongo dovrebbe andar meglio con una connessione cablata.
Audio: potenza percepita non esaltante, parlato assolutamente intelligibile ma bassi praticamente inesistenti; utile valutare l'acquisto di una buona soundbar.
Video: il pannello, di tipo IPS, non riproduce neri particolarmente profondi e i colori appaiono fin troppo saturi; tuttavia, smanettando un po' con le impostazioni, si riesce a trovare un compromesso più che accettabile.
Il telecomando funziona, grazie anche alla connettività Bluetooth, in modo ineccepibile e i comandi vocali vengono ricosciuti con sicurezza. Va però precisato che il telecomando, oltre ad apparire un po' fragile, presenta tasti piuttosto piccoli e, sebbene facili da azionare, presentano caratteri che, per le loro dimensioni, non sempre sono facilmente leggibili per chi ha qualche problema di presbiopia.
Conclusioni: Ottimo televisore che, pur con qualche pecca, offre davvero molto rispetto al prezzo di acquisto. C'è di meglio? Sicuramente sì, a patto di preventivare una spesa ben più consistente. Consigliatissimo a chi, a fronte di un budget contenuto, desidera un prodotto più che dignitoso.
24 persone l'hanno trovato utile
Segnala Link permanente