La Trama:
Le vicende narrate riguardano Seiya, conosciuto come Pegasus in Italia, che insieme ai suoi compagni cavalieri lottano per salvare Isabel, la dea Atena reincarnata nei giorni nostri.
Molte le saghe, molte le emozioni, questo manga è pieno di virtù dagli immensi e profondi spunti di riflessione. La caratterizzazione e la tenacia dei personaggi sono incommensurabili. Molteplici le avventure e le sciagure che perseguiteranno i cavalieri, combattimenti grandiosi e dialoghi da brivido.
Qualità e Prezzo:
Questa, a mio parere, è la miglior edizione uscita in Italia.
Ha le dimensioni giuste per una lettura confortevole e senza paura che si possa scollare come la vecchissima edizione a sottiletta. La rilegatura, quindi, è ben realizzata. La carta è di buona fattura e con uno spessore consono. Le tavole ben impaginate e stampate, senza particolari difetti.
Il prezzo grosso modo è abbordabile considerando l'uscita mensile ed è completamente in linea con la qualità offerta e con il mercato fumettistico di questi anni.
La mia opinione:
Un manga caposaldo di una generazione intera, da leggere e rileggere in tutte le sue sfumature. Fin da bambino questo fumetto mi ha accompagnato e mi ha fatto appassionare alla mitologia greca. Un fumetto con una morale che insegna tanto. Da avere sicuramente nella propria collezione, sopratutto in questa splendida edizione.