Vladimiro Maccari

OK
I clienti hanno anche acquistato articoli di
Aggiornamenti dell'autore
Libri di Vladimiro Maccari
Lingua:Libri ItalianiDalla frontiera del Danubio alle caserme dei Castra Praetoria, dai marmi del Palazzo imperiale alla sabbia del Colosseo, una storia di amicizia e di lealtà nella turbolenta Roma del II secolo d.C.
DIFENDERAI L'IMPERATORE O LO ROVESCERAI?
Roma, 192 d.C. Sul finire del proprio regno, l’imperatore Commodo ha ormai definitivamente rinnegato la saggia eredità del padre Marco Aurelio. L’Ercole Romano, come si è autoproclamato, scende nell’arena per emulare le imprese del semidio, di cui si crede la reincarnazione, perseguita i senatori per incamerarne i beni, si circonda di esseri dissoluti con cui sperpera il tesoro imperiale e ha lasciato le redini del governo alla sua concubina, la sensibile Marcia, al prefetto del pretorio Leto, al cubicolario Ecletto e al valoroso Pertinace, prefetto dell’urbe. Tutti costoro, spaventati dalla folle imprevedibilità dell’imperatore, decidono di agire…
Il giovane Gaio e il tribuno Fausto, gli ultimi veri pretoriani in un corpo ormai corrotto, saranno chiamati a fare una scelta: continuare a servire l’imperatore, a cui hanno giurato obbedienza, o complottare per rovesciarlo…
Dall'autore de "Il veterano - Una storia della rivolta di Boudicca" e "La gladiatrice - Una storia del regno di Domiziano" un nuovo affascinante romanzo storico su uno dei più folli imperatori di Roma.
La città è però governata con pugno di ferro dal duumviro Publio Marcio Macriano e i Britanni, pur sconfitti, non si sono rassegnati. Il nobile Vindiorix, coinvolto forzatamente nel governo della città, odia Macriano e gli invasori per un grave torto subito al momento della conquista.
Intanto la regina degli Iceni, Boudicca, dopo molte umiliazioni e di fronte al pericolo che il proprio regno sia annesso dai Romani, si appresta a sollevare tutta l’isola contro l’oppressore…