Ottimo volume dedicato a chi si vuole seriamente interessare ai funghi spontanei
Le schede sono molto ben fatte e ricche di informazioni.
La parte tossicologica poi è molto aggiornate ed è certo la più completa che si possa reperire nei libri rivolti a un lettore non specializzato e da dei punti a volumi più blasonati e ricchi di specie.
Sin qui i i pregi, poi ci sono i difetti che sono comuni a tutti i volumi che descrivono decine di specie (qui sono oltre 200) e rivolti sulla carta a cercatori alle prime armi. E riguarda la consultazione del volume.
Ossia le specie sono riportate in ordine di genere, per cui chi non conosce i generi, e chi è alle prime armi facilmente non li conosce, tenderà a sfogliare tutto il libro e si stancherà ben presto.
C'è anche una chiave botanica per arrivare i generi, ma a mio avviso non è ben fatta perché in diverse occasioni obbliga il lettore a scegliere tra 4 o 5 alternative contemporaneamente anzichè solo tra 2 e questo la rende difficilmente consultabile e scoraggia chi la volesse utilizzare.
-
Acquista questo prodotto e ricevi 90 giorni gratis di streaming musicale con Amazon Music Unlimited
Dopo l'acquisto, riceverai un'email contenente informazioni su come iscriverti ad Amazon Music Unlimited. Questa promozione non si applica ai prodotti digitali. Vedi condizioni - Acquista questo prodotto e ricevi 90 giorni gratis di streaming musicale con Amazon Music Unlimited. Dopo l'acquisto, riceverai un'email contenete informazioni su come iscriverti ad Amazon Music Unlimited. Vedi condizioni