Tess Gerritsen

OK
I clienti hanno anche acquistato articoli di
Aggiornamenti dell'autore
Libri di Tess Gerritsen
Lingua:Libri ItalianiStephen King
Entra nelle loro case di notte, scivolando silenzioso nelle camere da letto dove trova le sue vittime addormentate, ignare delle torture che le attendono. E sono torture terribili. La precisione dei suoi metodi suggerisce che sia un uomo di medicina, e spinge i giornali di Boston a soprannominarlo «il Chirurgo».
Unico indizio nelle mani della polizia è la somiglianza di quegli omicidi con un altro caso: quello di Catherine Cordell, medico chirurgo, che è stata vittima di un’aggressione dalle caratteristiche molto simili ma è riuscita a sopravvivere, uccidendo il suo aggressore. È avvenuto due anni prima, in un’altra città. Catherine, sperando che l’incubo fosse finito, ha tentato strenuamente di ricostruirsi una vita dopo quel trauma incancellabile e si è trasferita a Boston.
Ma la serena facciata della sua esistenza di oggi – un lavoro appassionante nel reparto di traumatologia e una vita privata fatta di ordine, oggetti rassicuranti, tranquillità estrema – va in pezzi quando il Chirurgo comincia a lanciarle dei segnali. Piccole cose di poco conto, all’inizio: uno stetoscopio sottratto, un camice fuori posto. E poi ritorna l’orrore. Un’altra donna viene aggredita e seviziata, e il Chirurgo scopre le sue carte: i recenti delitti, pur eseguiti con il macabro rituale di un sacrificio, sono per lui solo un tragico passatempo. Tutto ciò che fa è dedicato a Catherine. Tutto punta a Catherine. Lui vuole solo Catherine, lei sola...
Paula Hawkins
Da una regina del thriller un romanzo che mantiene alta la tensione fino all’ultimo, incredibile colpo di scena. Maura Isles, medico legale di Boston, lavora a contatto con la morte e vede cadaveri tutti i giorni, gran parte dei quali vittime di sanguinosi delitti. Mai però prima d’ora aveva sentito il sangue gelarsi nelle vene, mai prima d’ora l’espressione «sosia» le era parsa tanto inquietante e reale, perché mai prima d’ora sul tavolo autoptico aveva visto il suo stesso corpo senza vita... Eppure, non è possibile negare la sconcertante realtà che lei e i suoi colleghi, tra cui la detective Jane Rizzoli, hanno davanti agli occhi: la donna uccisa con un colpo di pistola davanti alla casa di Maura è la sua copia perfetta, fin nei minimi dettagli. Ancor più incredibile è il fatto che entrambe abbiano lo stesso gruppo sanguigno e la stessa data di nascita. Per Maura, sconvolta, ci può essere soltanto una spiegazione, e quando il test del DNA conferma che la misteriosa sosia è effettivamente una sorella gemella di cui ignorava l’esistenza, un’indagine già difficile su un caso di omicidio si trasforma in un viaggio drammatico e rischioso in un passato pieno di oscuri segreti. Bisogna infatti partire dall’infanzia di Maura, dalla sua adozione avvenuta quarant’anni prima, per scoprire l’intricata verità sulle sue radici. Ma a volte il passato è un buco nero che rischia d’inghiottirci... e intanto nell’ombra c’è uno spietato assassino pronto a colpire.
Stephen King
Doveva essere un tranquillo weekend in montagna. Maura Isles ne aveva bisogno più che mai, per staccare un po’ da un lavoro, quello di anatomopatologa, che le ha fatto guadagnare il soprannome di «regina dei morti». E per dimenticare un amore impossibile. Doveva essere un tranquillo weekend e invece va subito tutto storto. La neve comincia a cadere troppo fitta. La stradina di montagna diventa indistinguibile. Il navigatore satellitare non funziona, così come i cellulari. Basta un attimo perché l’auto esca di strada.
Sopravvissuta all’incidente, Maura si addentra nel nulla per cercare soccorso. Quello che trova, però, ha dell’incredibile e del misterioso. E ha l’odore inconfondibile della morte. Forse, presto, anche della sua. Molto presto. Se per Maura sta per iniziare il peggiore degli incubi, per Jane Rizzoli, detective della polizia di Boston, sta per iniziare la caccia. Perché nonostante Maura sia scomparsa, nonostante le prove evidenti di un destino terribile, Jane non è disposta ad arrendersi. A costo di scoperchiare un segreto orribile e letale.
In un’estate caldissima funestata da raccapriccianti delitti, la detective della Omicidi Jane Rizzoli nota subito le preoccupanti analogie tra il modus operandi del nuovo serial killer e quello del Chirurgo, il folle che aveva tentato di ucciderla. Tormentata dal suo vecchio nemico al punto di vederne l’ombra dappertutto, Jane non è la sola a temere che il Chirurgo abbia trovato un allievo. Accanto a lei ci sono il detective Korsak, ruvido e gretto ma comunque buon professionista, e l’agente dell’FBI Dean, che sa più di quello che è disposto a dire e dal quale Jane si sente attratta.
E intanto quello che all’inizio poteva essere solo un timore si trasforma nel peggiore degli incubi: il Dominatore e il Chirurgo sono infatti entrati in contatto. Dal mostruoso connubio tra mentore e allievo scaturisce una nuova spirale di terrore, un’inarrestabile violenza che non risparmia niente e nessuno e che, delitto dopo delitto, assume le caratteristiche di un complotto il cui obiettivo finale è proprio Jane...
Paula Hawkins, autrice di La ragazza del treno
«I brillanti intrighi e le profonde conoscenze mediche di Tess Gerritsen conferiscono ai suoi libri quel qualcosa in più. Preparatevi per una corsa da brividi.»
Paula Hawkins
«Una maestra della suspense.»
Lee Child
Due omicidi, due scene del crimine, due vittime che non sembrano aver nulla in comune. L’enigma sembra irrisolvibile per la detective Jane Rizzoli e il medico legale Maura Isles.
Perché entrambi i cadaveri presentano mutilazioni agghiaccianti, ma non letali. E la causa di morte pare impossibile da determinare. Dentro di sé, Jane Rizzoli ha una sola certezza: quello non è che l’inizio.
Eppure, la verità è là fuori, da qualche parte, qualcuno la sa. Ma chi?
La risposta, che in realtà nasconde altre domande ancor più inquietanti, giunge dalla voce più sconvolgente di tutte: quella di Amalthea Lank. Pluriomicida spietata, incarcerata e ora messa di fronte all’ultimo dei traguardi, poiché afflitta da un male inguaribile, Amalthea non rinuncia a un’ultima manipolazione psicologica, crudele e perversa. E a esserne vittima è proprio sua figlia, Maura Isles.
Amalthea lascia cadere un indizio ermetico sulle strane morti che Jane e Maura stanno cercando disperatamente di spiegare. Qualunque cosa Amalthea sappia, però, non è che una tessera del puzzle: l’indagine sembra portare a un oscuro personaggio, sopravvissuto a una tragica storia di abusi… ma cosa lega quelle morti ai martiri della storia cristiana?
Rizzoli e Isles stanno per mettere l’assassino alle corde, quando il passato le travolge, minacciando di falciare altre vite innocenti, oltre alle loro stesse esistenze…
Con un romanzo dal ritmo implacabile, dove i capovolgimenti di fronte tengono il lettore incollato dalla prima all’ultima pagina, Tess Gerritsen torna alla sua serie più amata, che ha stregato i lettori di tutto il mondo ispirando anche una celebre serie televisiva.
Der brutale Mord an einer Bostoner Krankenschwester hält Detective Jane Rizzoli und Gerichtsmedizinerin Maura Isles in Atem. Noch in ihrer Arbeitskleidung wurde der Frau bei der Heimkehr der Schädel eingeschlagen. Hat sie einen Dieb überrascht, oder hat jemand auf sie gewartet? Was Jane da gar nicht gebrauchen kann, ist eine Mutter, die sie permanent wegen einer vermeintlich entführten Nachbarstochter anruft – eine, die schon mehrmals weggelaufen ist. Zudem sind da noch diese unfreundlichen Neuen in der Straße, die kürzlich eingezogen sind. Mit denen ist etwas nicht koscher, glaubt Angela. Jane wischt die Warnungen ihrer Mutter beiseite. Doch Angelas Bauchgefühl trügt nicht und bringt sie in höchste Gefahr …
Rizzoli & Isles – bekannt aus dem TV – sind endlich zurück und ermitteln in ihrem 13. Fall! Mitreißend bis zur letzten Seite! Jeder Fall ist unabhängig und kann ohne Vorwissen gelesen werden.
Jane fatica a credere alle congetture della madre, nota per la sua fervida immaginazione e il gusto per la tragedia. E così Angela si ritroverà a indagare da sola tra i suoi vicini, temendo che in mezzo a loro ci sia un lupo in agguato, mentre Jane e Maura, assorbite dal loro caso, rischiano di non udire in tempo le sue grida di avvertimento…
From New York Times bestseller Tess Gerritsen and acclaimed thriller writer Gary Braver comes a sexy murder mystery about a reckless affair and dangerous secrets.
Taryn Moore is young, beautiful, and brilliant…so why would she kill herself? When Detective Frankie Loomis arrives on the scene to investigate the girl’s fatal plunge from her apartment balcony, she knows in her gut there’s more to the story. Her instincts are confirmed when surprise information is revealed that could have been reason enough for Taryn’s suicide—or a motive for her murder.
To English professor Jack Dorian, Taryn was the ultimate fantasy: intelligent, adoring, and completely off limits. But there was also a dark side to Taryn, a dangerous streak that threatened those she turned her affections to—including Jack. And now that she’s dead, his problems are just beginning.
After Frankie uncovers a trove of sordid secrets, it becomes clear that Jack may know the truth. He is guilty of deception, but is he capable of cold-blooded murder?
Un asesino silencioso se desliza en las casas de las mujeres y entra en las habitaciones mientras ellas duermen.
La precisión de las heridas que les inflige sugiere que es un experto en medicina, por lo que los diarios de Boston y los atemorizados lectores comienzan a llamarlo "el cirujano". La única clave de que dispone la policía es la doctora Catherine Cordell, víctima hace dos años de un crimen muy parecido. Ahora ella esconde su temor al contacto con otras personas bajo un exterior frío y elegante, y una bien ganada reputación como cirujana de primer nivel.
Pero esta cuidadosa fachada está a punto de caer ya que el nuevo asesino recrea, con escalofriante precisión, los detalles de la propia agonía de Catherine.
Con cada nuevo asesinato parece estar persiguiéndola y acercarse cada vez más...
- ←Pagina precedente
- 1
- 2
- 3
- ...
- 13
- Pagina successiva→