Se vi piace il fantasy, se conoscete il gioco the witcher, "Il sangue degli elfi" è il primo romanzo della saga dello strigo di Andrzej Sapkowski. Si consiglia di leggere prima la raccolta "Il guardiano degli innocenti", dove vengono presentati, nei sette racconti, tutti i personaggi principali e l'inizio delle loro interazioni. Nei romanzi si presuppone la conoscenza di Geralt, Yennefer, Ciri e Jaskier, presentati nei racconti. Leggerei anche "La stagione dele tempeste" (racconto che, pur uscito dopo, si inserisce temporalmente tra le due antologie) e "La spada del destino", altra raccolta di racconti, uscita prima del guardiano degli innocenti, ma posta, come avvenimenti, successivamente.
Il sangue degli elfi è il primo di 5 romanzi.
Cronologia di lettura (escludendo il racconto pubblicato sulla rivista Fantastika, "Lo strigo", dove creò il personaggio di Geralt di Rivia, e altri due tradotti solo dalla rete):
Racconti
Il guardiano degli innocenti
La stagione delle tempeste
La spada del destino
Romanzi
Il sangue degli elfi
Il tempo della guerra
Il battesimo del fuoco
La torre della rondine
La sugnora del lago
Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.
Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Ascolta con l'app gratuita Audible sui tuoi dispositivi iOS, Android e Windows.