Seguo l'autore da tempo e compro le sue opere a scatola chiusa.
Anche stavolta mi ha sorpresa per l'originalità e la profondità delle riflessioni ed Il titolo che sottende l'attuale pandemia fa presagire un presentimento "messianico" , di ineluttabile accadimento; rappresenta forse un ossimoro rispetto alle nostre paure esplicitate ma introduce il tema dell'inconscia aspettativa che pone un argine "legittimo" a ciò che avremmo voluto da tempo fermare ma che, indifesi ingranaggi di una macchina evolutiva moderna, non riuscivamo e potevamo fare. Interviene la pandemia quale figura mitologica che "aggrega un pulviscolo di fatti nel profilo di una figura leggibile. In un certo senso è ciò che porta l'indistinto di ciò che accade alla forma compiuta di ciò che è reale".
Una lettura direi psicanalitica che connette il nostro inconscio alla realtà che soddisfa paradossalmente le nostre aspettative più recondite nella direzione di un equilibrio ecologico e sociologico.
-
Acquista questo prodotto e ricevi 90 giorni gratis di streaming musicale con Amazon Music Unlimited
Dopo l'acquisto, riceverai un'email contenente informazioni su come iscriverti ad Amazon Music Unlimited. Questa promozione non si applica ai prodotti digitali. Vedi condizioni