Seppur poco conosciuto il marchio Orient è uno dei pilastri della storia orologiera giapponese.Oggi fa parte del gruppo Seiko insieme a Citizen.
Venendo all orologio in questione,il mako 2 nella sua più recente incarnazione (post 2016),si tratta di un diver in acciaio con ghiera unidirezionale a 120 scatti.la qualità costruttiva ,nella sua fascia di prezzo, è ineccepibile anche se il bracciale ,pur avendo maglie piene ,è un po' sferragliante e presenta finali ripiegati.La clasp si difende bene,sempre in relazione al prezzo,con doppio pulsante di rilascio e chiusura di sicurezza,anche lo spessore della parte pieghevole mi ha sarpreso.Le finiture sono buone con alternanza di parti lucide e satinate,la texture, poi,della vernice di quadrante e ghiera è davvero bella ,non opaca ma nemmeno troppo lucida.Il movimento che anima il segnatempo è una garanzia: il calibro di manifattura Orient F 6922 con fermo macchina rimessa rapida di data e giorno ,carica manuale e automatica.Robusto preciso ed affidabile.
Se cercate un orologio di qualità al giusto prezzo è quello che fa per voi.
- Acquista questo prodotto e ricevi 90 giorni gratis di streaming musicale con Amazon Music Unlimited. Dopo l'acquisto, riceverai un'email contenete informazioni su come iscriverti ad Amazon Music Unlimited. Vedi condizioni