In casa c'è chi non apprezza il caffè classico e pur avendo acquistato delle cialde in orzo di buona qualità di altra marca, ho notato queste BIO ed ho deciso di provarle.
Si tratta di un CAFFE' MUST ESPRESSO ITALIANO, distribuito da ULTRAMAR CAFFE' di Fano, che arriva a casa in 6 graziose pratiche CONFEZIONI di cartone dalla apertura e chiusura che risulta facilitata, con 16 CAPSULE in ognuna, per un totale di 96.
Dal mio punto di vista trovo apprezzabile la scelta del produttore di proporre il caffè in scatole compatte, che trovo più comode dei sacchetti.
A vista le CIALDE le ho trovate sono simili alle originali, realizzate ed assemblate con cura.
Sebbene l'orzo non abbia lo stesso profumo del caffè, alla apertura della prima scatola devo ammettere che non ho riscontrato un particolare profumo come mi sarei atteso, ma forse perchè mi sono abituato bene alle cialde di caffè originali DOLCE GUSTO, più che a quelle d'orzo.
Alla PROVA della MACCHINA DOLCE GUSTO queste capsule compatibili mi sono piaciute, per la foratura delle cialde precisa, immediata e senza perdita d'acqua.
Il caffè o meglio l'orzo, esce sufficientemente denso e corposo ed il risultato in TAZZA è quello di un caffè d'orzo cremoso, pieno di sapore, come altre cialde compatibili all'orzo che ho provato, non eccessivamente dolce; solo con certe cialde chi beve l'orzo in casa ha affermato di percepire una sensazione di retrogusto leggermente bruciato, ma del tutto trascurabile.
Personalmente non apprezzo troppo il sapore del Caffè d'orzo perché trovo sia dolce per i miei gusti, il consiglio è di provarlo la prima volta anche senza zucchero oppure aggiungendone una quantità limitata od in alternativa, per una tazza ancora più gustosa provare magari ad aggiungere qualche goccia di cioccolato.
Mi piace il caffè lungo ma che non perda sapore ed ho provato questo orzo con TAZZA MOLTO GRANDE; il risultato è stato ugualmente di un caffè gustoso e non troppo diluito.
In quanto alla SCADENZA delle cialde ricevute è sufficientemente lunga, 28 gennaio 2022.
Mi sento quindi di promuovere questo CAFFE' D'ORZO MUST, per la qualità che si ottiene in tazza con la macchina Dolce Gusto di ultima generazione; un caffè che ritengo più che valido per coloro che apprezzano l'orzo da alternare al caffè classico o che non hanno la abitudine al caffè classico e con il plus non trascurabile che si tratti di un prodotto BIO, PRODOTTO IN ITALIA.
In quanto al prezzo a cui ho acquistato questo caffè d'orzo, circa 19 euro per 96 CAPSULE, ovvero 6 CONFEZIONI, lo ritengo equilibrato ed interessante, anche per la caratteristica della scatola che contiene le cialde e che trovo più pratica di un sacchetto.
In quanto alla spedizione è stata anche in questa circostanza efficiente e puntuale da parte di Amazon grazie al servizio Prime.
Mi auguro che questa recensione possa essere di aiuto ad altre persone interessate all'acquisto e se avete dubbi o quesiti non esitate a chiedere.