Kristin Hannah

OK
I clienti hanno anche acquistato articoli di
Aggiornamenti dell'autore
Libri di Kristin Hannah
Lingua:Libri ItalianiTexas, 1934. Milioni di persone sono rimaste senza lavoro e la siccità ha distrutto le Grandi Pianure. Gli agricoltori stanno combattendo per non perdere le loro terre e la loro fonte di sostentamento, dal momento che le coltivazioni avvizziscono irrimediabilmente, l'acqua si sta prosciugando e le tempeste di polvere e sabbia minacciano di seppellirli tutti. Uno dei periodi più bui della Grande Depressione, l'era del Dust Bowl, è arrivato come un'implacabile vendetta.
In questo tempo incerto e pericoloso, Elsa Martinelli, una donna e madre coraggiosa, cerca in tutti i modi di salvare la sua famiglia e la fattoria dove vive, l'unica vera casa che abbia mai avuto. A un certo punto, però, come tanti suoi vicini, è costretta a fare una scelta angosciosa: continuare a combattere per la terra che ama o andare a ovest, in California, alla ricerca di una vita migliore. Per dare un futuro ai suoi figli decide di partire, ma il viaggio è estenuante e difficile, e l'arrivo ancora di più: la situazione in California non è così facile come Elsa credeva.
Ampi e abbaglianti, i campi senza grano delle Grandi Pianure prendono vita in questo romanzo potente e indimenticabile, che è una parabola di difficoltà e nuovi inizi e al tempo stesso la narrazione epica del fallimento di un sogno, ora più che mai emblematico, e della speranza che ciononostante non viene mai meno.
I venti di sabbia è un ritratto indelebile dell'America e del Sogno Americano, visto attraverso gli occhi di una donna indomabile il cui coraggio e sacrificio arriveranno a definire una generazione.
Contiene anche l'anteprima del nuovo romanzo Il grande inverno.
L'AUTRICE Kristin Hannah, pluripremiata autrice di più di venti romanzi, è amatissima negli Stati Uniti. Uscito il 3 febbraio 2015, L'Usignolo si è piazzato subito al terzo posto della Top ten del New York Times dove è rimasto per oltre trenta settimane. Ha venduto oltre un milione di copie, è in corso di pubblicazione in trenta paesi ed è stato selezionato tra i cinque migliori libri del 2015 per Amazon. Insomma, ha letteralmente conquistato il cuore delle lettrici, che su Amazon e Goodreads hanno fatto sentire la loro voce attraverso più di trentamila recensioni.
Quando Ernt Allbright torna dalla guerra del Vietnam è un uomo profondamente instabile. Dopo aver perso l'ennesimo posto di lavoro, prende una decisione impulsiva: trasferirsi con tutta la famiglia nella selvaggia Alaska, l'ultima frontiera americana, e cominciare una nuova vita. Sua figlia Leni, tredici anni, è nel pieno del tumulto adolescenziale: soffre per i continui litigi dei genitori e spera che questo cambiamento porti a tutti un futuro migliore. Mentre Cora, sua moglie, è pronta a fare qualsiasi cosa per l'uomo che ama, anche se questo vuol dire seguirlo in un'avventura sconosciuta. All'inizio l'Alaska sembra la risposta ai loro bisogni: in un remoto paesino, gli Allbright si uniscono a una comunità di uomini e donne estremamente temprati, fieri di essere autosufficienti in un territorio così ostile. Però quando l'inverno avanza e il buio invade ogni cosa, il fragile stato mentale di Ernt peggiora e il delicato equilibrio della famiglia comincia a vacillare. Ora, i tanto temuti pericoli esterni - il ghiaccio, la mancanza di provviste, gli orsi - sembrano nulla in confronto alle minacce che provengono dall'interno del loro nucleo famigliare. Chiusi in un rifugio angusto, ricoperto di neve e immerso in una notte che può durare fino a diciotto ore, Leni e sua madre devono affrontare una cruda verità: sono sole. In quel luogo feroce, ai confini del mondo, non c'è nessuno che possa salvarle.
Kristin Hannah ci regala ancora una volta un'epica storia d'amore e sopravvivenza, un ritratto intimo di una famiglia messa a dura prova nel disperato tentativo di salvarsi da se stessa. Scritto con una prosa elegante e avvolgente e animato da personaggi vivissimi che arriviamo a conoscere nel profondo, Il grande inverno ci conduce in una terra dove bellezza e pericolo sono una cosa sola, per raccontarci la storia di una madre e una figlia, due eroine indimenticabili in lotta con una natura selvaggia e le paure più grandi dell'animo umano.
Meredith e Nina Whitson sono due sorelle molto diverse: una si dedica ai figli e al meleto di famiglia; l'altra è una fotoreporter giramondo. A unirle è l'amore per il padre; così, quando lui si ammala, entrambe si ritrovano al suo capezzale, sotto lo sguardo gelido della madre Anya. È proprio lei a condurle verso un antico segreto di famiglia, raccontando la storia di una ragazza vissuta nella Leningrado dilaniata dalla guerra, sepolta dalla neve, dove le donne erano disposte a tutto pur di salvare i propri figli e se stesse.
A #1 New York Times bestseller, Wall Street Journal Best Book of the Year, and soon to be a major motion picture, this unforgettable novel of love and strength in the face of war has enthralled a generation.
With courage, grace, and powerful insight, bestselling author Kristin Hannah captures the epic panorama of World War II and illuminates an intimate part of history seldom seen: the women's war. The Nightingale tells the stories of two sisters, separated by years and experience, by ideals, passion and circumstance, each embarking on her own dangerous path toward survival, love, and freedom in German-occupied, war-torn France—a heartbreakingly beautiful novel that celebrates the resilience of the human spirit and the durability of women. It is a novel for everyone, a novel for a lifetime.
Goodreads Best Historical Novel of the Year • People's Choice Favorite Fiction Winner • #1 Indie Next Selection • A Buzzfeed and The Week Best Book of the Year
Praise for The Nightingale:
"Haunting, action-packed, and compelling." —Christina Baker Kline, #1 New York Times bestselling author
"Absolutely riveting!...Read this book." —Dr. Miriam Klein Kassenoff, Director of the University of Miami Holocaust Teacher Institute
"Beautifully written and richly evocative." —Sara Gruen, #1 New York Times bestselling author
“A hauntingly rich WWII novel about courage, brutality, love, survival—and the essence of what makes us human.” —Family Circle
“A heart-pounding story.” —USA Today
"An enormous story. Richly satisfying. I loved it." —Anne Rice
"A respectful and absorbing page-turner." —Kirkus Reviews
"Tender, compelling...a satisfying slice of life in Nazi-occupied France." —Jewish Book Council
“Expect to devour The Nightingale in as few sittings as possible; the high-stakes plot and lovable characters won’t allow any rest until all of their fates are known.” —Shelf Awareness
"I loved The Nightingale." —Lisa See, #1 New York Times bestselling author
"Powerful...an unforgettable portrait of love and war." —People
Adolescenti negli anni Settanta, Kate Mularkey e Tully Hart erano inseparabili.
Lo sono state per decenni. Ma tutto finisce, e ora Tully si trova a gestire la perdita della sua migliore amica, a cui ha fatto una promessa. Poi c'è Marah, la figlia di Kate, distrutta dal dolore. E infine Dorothy, la madre di Tully, una donna instabile che nasconde un segreto. Tre generazioni, tre donne ferite che per iniziare una nuova vita hanno bisogno l'una dell'altra. E forse di un miracolo...
„Von einer meisterhaften Erzählerin der Roman zur Zeit.“ Delia Owens.
Texas, 1934: Seit der Weltwirtschaftskrise sind Hunderttausende arbeitslos, und in den Ebenen der Prärie herrscht Dürre – zu viel wurde gerodet, nach Missernten droht das Land von Sandstürmen davongetragen zu werden. In dieser unsicheren, gefahrvollen Zeit muss Elsa Martinelli eine schwere Entscheidung treffen: Soll sie um das Land kämpfen, das sie liebt und das die Heimat ihrer Familie ist? Oder soll sie mit ihren Kindern wie so viele andere nach Westen ziehen? Irgendwann bleibt Elsa keine Wahl mehr, doch die Flucht nach Kalifornien birgt neue Gefahren in sich. Aber auch die Hoffnung auf ein neues Leben – und eine neue Liebe ...
Ein fulminanter Roman, mit dem Weltbestsellerautorin Kristin Hannah an die Dramatik und die erzählerische Kraft von „Die Nachtigall“ anschließt.
„So elektrisierend wie hoffnungsvoll.“ NEW YORK TIMES.
Tender, funny, bittersweet and moving, Kristin Hannah's Between Sisters skilfully explores the profound joys and sorrows shared in a close relationship, the mistakes made in the name of love, and the promise of redemption.
We all make mistakes, but for Meghann Dontess the terrible choice she made some years ago cost her everything, including the love of her sister, Claire. Meghann is now a highly successful attorney, and has put all thoughts of love completely behind her – until she meets the one man who believes he can change her mind.
Claire has fallen in love for the first time in her life, and as her wedding day approaches she prepares to face her strong-willed older sister. Reunited after two decades, these two women who believe they have nothing in common will try to become what they never were: a family.
In Kristen Hannah's Night Road the consequence of one terrible night changes a group of young people's lives forever.
Lexi and Mia are inseparable from the moment they start high school. Different in so many ways – Lexi is an orphan and lives with her aunt on a trailer park, while Mia is a golden girl blessed with a loving family, and a beautiful home. Yet they recognize something in each other which sets them apart from the crowd, and Mia comes to rely heavily on Lexi’s steadfast friendship.
Mia’s beloved, and incredibly good-looking, twin brother Zach, finds life much less complicated than his sister. Jude thought she’d never have to worry about her son, that he’d always sail through life easily achieving whatever he, and his family, wanted and expected – but then he fell in love.
The summer they graduated is a time they will always remember, and one they could never forget. It is a summer of love, best friends, shared confidences and promises. Then one moment one night changes them all forever. As hearts are broken, loyalties challenged and hopes dashed, the time has come to leave childhood behind and learn to face the future.
Selected for the UK's 2011 TV Book Club Summer Read.
'Movingly written and plotted with the heartless skill of a Greek tragedy, you’ll keep turning the pages until the last racking sob.' - The Daily Mail
Years of trying unsuccessfully to conceive a child have broken more than Angie DeSaria’s heart. Following a painful divorce, she moves back to her small Pacific Northwest hometown and takes over management of her family’s restaurant. In West End, where life rises and falls like the tides, Angie’s fortunes will drastically change yet again when she meets and befriends a troubled young woman.
Angie hires Lauren Ribido because she sees something special in the seventeen-year-old. They quickly form a deep bond, and when Lauren is abandoned by her mother, Angie offers the girl a place to stay. But nothing could have prepared Angie for the far-reaching repercussions of this act of kindness. Together, these two women—one who longs for a child and the other who longs for a mother’s love—will be tested in ways that neither could have imagined.
From the New York Times number one bestselling author of The Nightingale and The Four Winds, comes Kristin Hannah's haunting, heartbreakingly beautiful novel that illuminates the intricate mother-daughter bond and explores the enduring links between past and present.
Meredith and Nina Whitson are as different as sisters can be. One stayed at home to raise her children and manage the family apple orchard; the other followed a dream and travelled the world to become a famous photo journalist. But when their beloved father falls ill, these two estranged women will find themselves together again, standing alongside their cold, disapproving mother, Anya, who even now, offers no comfort to her daughters. On his deathbed, their father extracts one last promise from the women in his life.
It begins with a story that is unlike anything the sisters have heard before – a captivating, mysterious love story that spans sixty-five years and moves from frozen, war torn Leningrad to modern-day Alaska. The vividly imagined tale brings these three women together in a way that none could have expected. Meredith and Nina will finally learn the secret of their mother's past and uncover a truth so terrible it will shake the foundation of their family and change who they think they are.
Mesmerizing from the first page to the last, Winter Garden is an evocative, lyrically written novel that will long be remembered.
'It’s a tearjerker, but the journey is as lovely – and haunting – as a snow filled winter’s night.' – People
- ←Pagina precedente
- 1
- 2
- 3
- ...
- 6
- Pagina successiva→