Jon Kabat-Zinn

OK
I clienti hanno anche acquistato articoli di
Libri di Jon Kabat-Zinn
Lingua:Libri Italiani«Dire che questo libro, saggio e profondo, sia utile a chiunque si trovi ad affrontare le difficoltà e le crisi della vita, è minimizzarne l'importanza. Questo libro è importante, unico, e di grande aiuto per chiunqyue aspiri a una vita più serena ed equilibrata.»
Donald M. Berwick, presidente dell'Institute for Healthcare Improvement
«È difficile immaginare un'introduzione più convincente alla mindfulness come terapia. Con uno stile semplice e personale, l'ayutore spiega come elaborare un programma di meditazione e come applicarlo alle cause più comuni di stress quotidiano.»
Publishers Weekly
Lo stress sembra ormai la condizione abituale di vita: toglie le energie, mina la salute, e rende più vulnerabili agli attacchi di panico, alla depressione, alle malattie. Questo è un libro sulla meditazione terapeutica per combattere lo stress e per raggiungere un più alto livello di benessere e di salute. Le tecniche su cui si basa affondano le radici nella tradizione buddista ma sono applicabili in qualsiasi contesto e orizzonte spirituale; non consistono in una serie di aride prescrizioni, ma insegnano a servirsi dei punti di forza che ciascun individuo possiede per contrastare tutti quei disturbi provocati o connessi con una condizione di stress. Il percorso della meditazione seguito e insegnato da Kabat-Zinn approda a una profonda autoconsapevolezza che apre la mente a un modo nuovo e più sereno di pensare alla salute e alla malattia, al lavoro e alla vita di relazione. E la descrizione di numerosi casi raccolti in decenni di lavoro come medico esemplificano le tecniche di meditazione e di rilassamento proposte, agevolandone la comprensione ai lettori.
Pubblicato per la prima volta nel 1990, «Vivere momento per momento» è un grande classico della mindfulness, che l’autore ha deciso di riproporre completamente aggiornato e ampliato sulla base degli studi più recenti sulla scienza della mindfulness.
«Vivere momento per momento» è un libro per tutti: per i giovani e i meno giovani, per chi è sano e per chi è malato, per chiunque aspiri a vivere una vita più sana in un mondo che sembra andare troppo di fretta.
La «meditazione consapevole» è una pratica affermata e in costante diffusione di cui Jon Kabat-Zinn è stato precursore, maestro indiscusso e autore di libri fondamentali e illuminanti. Fra questi l’ormai classico Riprendere i sensi che l’autore ha deciso di riproporre in una versione ampliata e rinnovata in quattro libri indipendenti, ognuno relativo a un aspetto della mindfulness.
Nel primo di questi libri, La scienza della meditazione, Jon Kabat-Zinn sgombra il campo da ogni equivoco sulla mindfulness, che non è una tecnica per rilassarsi raggiungendo una sorta di oblio e rimuovendo il proprio presente con il suo carico di preoccupazioni. È, invece, un atto di grande consapevolezza, che tutti possono raggiungere attraverso la meditazione, e che ci aiuta a concentrarci sul momento presente per viverlo con intensità, imparando a vedere la pienezza dell’esperienza in tutti i suoi aspetti positivi e negativi e riuscendo anche a interpretare i momenti negativi come possibili passaggi di crescita. La mindfulness non è una filosofia, è una pratica che va seguita con costanza, ma che può inserirsi con facilità nella routine quotidiana di ognuno di noi. E questo piccolo libro è il miglior punto di partenza.
Più di vent’anni fa, Jon Kabat-Zinn ha dimostrato l’importanza di coltivare una maggiore consapevolezza nella vita di tutti i giorni nel suo longseller Dovunque tu vada, ci sei già. In Guarire con la mindfulness, l’autore porta una serie di esempi illuminanti su come la mindfulness riesca a «rimodellare» la relazione con il nostro corpo e la nostra mente. Spiega come, grazie alla neuroplasticità del cervello, la meditazione possa influire positivamente sulla nostra salute e come ci aiuti ad accogliere meglio tutte le sfide che la vita ci pone, compresa la nostra mortalità, consentendoci di godere di ogni singolo momento della nostra vita.
Pubblicato in origine come parte di Riprendere i sensi, Guarire con la mindfulness viene riproposto come volume autonomo, ampliato e aggiornato e con una nuova prefazione dell’autore, uno die pionieri e uno dei massimi esperti di quello che oggi potremmo definire il «movimento mondiale della mindfulness».
The international bestselling mindfulness guide.
Mindfulness is considered the heart of Buddhist meditation. But its essence is universal and of deep practical benefit to everyone. In Wherever You Go, There You Are, Jon Kabat-Zinn maps out a simple path for cultivating mindfulness in our lives, and awakening us to the unique beauty and possibilities of each present moment.
Since its first publication in 1994 (as Mindfulness Meditation for Beginners), this book has changed lives across the globe and is a perennial international bestseller.
Per decenni Jon Kabat-Zinn ha mostrato a un pubblico sempre più ampio i benefici tangibili della meditazione. Oggi, milioni di persone hanno inserito nella propria vita la meditazione di consapevolezza come routine quotidiana. Ma in cosa consiste la meditazione nella pratica? Come si svolge una sessione formale di meditazione? E come possiamo superare gli ostacoli dovuti all’epoca di perpetua distrazione in cui viviamo e che ci impediscono di inserire la pratica della meditazione nella vita di tutti i giorni?
Risveglio risponde con chiarezza a queste domande sempre più urgenti. Pubblicato in origine come parte di Riprendere i sensi, è stato ampliato e aggiornato da una nuova prefazione dell’autore.
Food. It should be one of life’s great pleasures, yet many of us have such a conflicted relationship with it that we miss out on that most basic of satisfactions. But it is possible—and not really all that difficult—to reclaim the joy of eating, according to Dr. Jan Bays. Mindfulness is the key. Her approach involves bringing one's full attention to the process of eating—to all the tastes, smells, thoughts, and feelings that arise during a meal. She shows you how to:
• Tune into your body’s own wisdom about what, when, and how much to eat
• Eat less while feeling fully satisfied
• Identify your habits and patterns with food
• Develop a more compassionate attitude toward your struggles with eating
• Discover what you’re really hungry for
Whether you are overweight, suffer from an eating disorder, or just want to get more out of life, this book offers a simple tool that can transform your relationship with food into one of ease and delight.
This new edition, updated throughout, contains a new chapter on how to provide children with a foundation in mindful eating that will serve them well all the rest of their lives. It also includes a link to a 75-minute on-line audio program of mindful eating exercises led by the author.
Ebbene sì: imparare da ogni cosa è possibile, lasciare che la vita diventi nostra maestra, in tutta la sua pienezza, in tutta la pienezza della nostra condizione umana. Milioni di persone hanno intrapreso il sentiero verso la salute, l’equilibrio, il benessere, spesso combattendo lo stress, il dolore, l’incertezza e la malattia. In questo volumetto sono raccolte 100 frasi particolarmente significative che aiuteranno a cogliere quanto c’è di più bello e di più profondo nella vostra intima essenza. Che cerchiate di esercitare la pazienza, di convivere con il dolore, di affrontare gli stress ai quali la società moderna ci sottopone, che aspiriate a migliorare la vostra vita di relazione o a liberarvi da emozioni, pensieri e comportamenti distruttivi, queste semplici meditazioni serviranno a risvegliare le vostre risorse interiori, prima fra tutte la capacità di vivere il momento presente.
A prescindere dalla vostra età o dalla vostra consuetudine con la meditazione, «L’arte di imparare da ogni cosa» vi aiuterà a crescere in ogni momento della vostra vita.
More than twenty years ago, Jon Kabat-Zinn showed us the value of cultivating greater awareness in everyday life with his now-classic introduction to mindfulness, Wherever You Go, There You Are. Now, in TheHealing Power of Mindfulness, he shares a cornucopia of specificexamples as to how the cultivation of mindfulness can reshape your relationship with your own body and mind--explaining what we're learning about neuroplasticity and the brain, how meditation can affect our biology and our health, and what mindfulness can teach us about coming to terms with all sorts of life challenges, including our own mortality, so we can make the most of the moments that we have.
Originally published in 2005 as part of a larger book titled Coming to Our Senses, The Healing Power of Mindfulness features a new foreword by the author and timely updates throughout the text. If you are interested in learning more about how mindfulness as a way of being can help us to heal, physically and emotionally, look no further than this deeply personal and also "deeply optimistic book, grounded in good science and filled with practical recommendations for moving in the right direction" (Andrew Weil, MD), from one of the pioneers of the worldwide mindfulness movement.
THE LANDMARK INTERNATIONAL BESTSELLER ON MINDFULNESS, MEDITATION AND HEALING
Stress. It can sap our energy, undermine our health and even shorten our lives. It makes us more vulnerable to anxiety and depression, disconnection and disease. Based on Jon Kabat-Zinn's renowned mindfulness-based stress reduction programme, this classic, ground-breaking work which gave rise to a whole new field in medicine and psychology - shows you how to use medically proven mind-body approaches derived from meditation and yoga to counteract stress, establish greater balance of body and mind, and stimulate well-being and healing. By engaging in these mindfulness practices and integrating them into your life from moment to moment and from day to day, you can learn to manage chronic pain, promote optimal healing, reduce anxiety and feelings of panic, and improve the overall quality of your life, relationships, and social networks.
Full Catastrophe Living is a book for the young and the old, the well and the ill, and anyone trying to live a healthier and saner life in our fast-paced world.
'To say that this wise, deep book is helpful to those who face the challenges of human crisis would be a vast understatement. It is essential, unique, and, above all, fundamentally healing.' Donald M. Berwick, president emeritus and senior fellow, Institute for Healthcare Improvement
- ←Pagina precedente
- 1
- 2
- 3
- ...
- 5
- Pagina successiva→