Per trovare questi berretti invernali siamo arrivati fino alla Bolivia. Sono intessuti di pura lana di alpaca che vi terrà la testa sempre calda, cosicché neanche l'inverno più rigido potrà fermarvi.
ALPACA - LA FIBRA REALE DEGLI INCA
La fibra di Alpaca proviene dall Alpaca, un animale simile ai Lama che vive in Bolivia e in Perù, ad alte altitudini. Il suo tocco così lucente e setoso la rende una fibra al di sopra delle altre, e durante l'impero Inca (1200 AD - 1532 AD), solo la famiglia reale poteva usare abbigliamento fatto di lana di Alpaca.
PERCHE' COMPRARE L'ALPACA?
L'Alpaca è raro e con una produzione limitata. E' più soffice, caldo e molto più resistente della lana. Data la lunghezza della fibra, esso non si sfibrerà mai. Il vostro cappello in maglia di Alpaca sarà un investimento che manterrà la sua bellezza anche dopo molti anni dall'acquisto.
L' Alpaca è Socialmente Responsabile
L'Alpaca è una fibra "green" ed ecosostenibile. Gli Alpaca pascolano liberamente come hanno fatto per millenni. Gli allevamenti di Alpaca sostengono le famiglie di allevatori negli altipiani del Perù, permettendogli di poter rimanere nelle loro tradizionali case.
Come Prendersi Cura del Vostro Abbigliamento di Alpaca:
L'Alpaca non è delicato. Basta trattarlo come la lana.
Lavare a mano in acqua fredda o a secco.
Stenderlo per l'asciugatura.
Conservare piegato accuratamente, non appenderlo.
Conservare alla lontana dalle falene del bucato.
Con queste accortezze, il vostro maglieria di Alpaca durerà per anni all'uso giornaliero senza consumarsi.
Invisible World: oltre 30 anni d'esperienza in fibre pregiate
Dal 1985, Invisible World ha cercato in tutto il mondo per trovare la migliore qualità di prodotti in lana, seta, alpaca e cashmere. Interagire direttamente con le fonti in sud America e Asia e non accettiamo compromessi in fatto di qualità.