Incluso nell’abbonamento Kindle Unlimited. Maggiori informazioni
Leggi ora
OPPURE
Prezzo Kindle: EUR 25,00
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

Seleziona quantità
Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Quantità: 
Questo articolo ha un limite di quantità massima per ordine.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Condividi <Incorpora>
Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle. Ottieni maggiori informazioni

Leggi immediatamente sul tuo browser con Kindle Cloud Reader.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Gelato Business: Start-up in gelateria: L'organizzazione della vendita di un'emozione (seconda edizione volume I) di [Roberto Lobrano, Luca  Caviezel]

Segui l'autore

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

Gelato Business: Start-up in gelateria: L'organizzazione della vendita di un'emozione (seconda edizione volume I) Formato Kindle

3,9 su 5 stelle 3 voti

Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
25,00 €

Outlet Libri
Libri a prezzo scontato Scopri

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B08RZBM3LV
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 4538 KB
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi ‏ : ‎ illimitato
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 176 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    3,9 su 5 stelle 3 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Roberto Lobrano, autore, consulente e gelatiere di seconda generazione (il padre Sergio è nel settore fin dal 1976) è laureato in Lingue con un master di Marketing ed uno in comunicazione ed organizzazione eventi.

Dal 2001 inizia la sua attività di consulente e docente di gelateria e marketing a livello internazionale, contestualmente all'apertura della propria gelateria artigianale che ha gestito per sette anni prima di dedicarsi esclusivamente alla consulenza e all'insegnamento.

Oltre che in Italia ha operato in Gran Bretagna, Irlanda, Grecia, Germania, Svizzera, Belgio, Francia, Marocco, Algeria, Portogallo, Montenegro, Slovenia, Taiwan, Cina, Indonesia, Olanda, Australia, Emirati Arabi, Arabia Saudita, Kuwait, Brasile, Colombia, Canada, Oman e USA.

Ha collaborato con diverse riviste di settore (Il Gelatiere Italiano, Pasticceria Internazionale, Dolce Salato, Tuttogelato) dal 2005 è consulente e formatore nell’ambito di associazioni di categoria (Confesercenti, CNA, Uniteis) ed ha insegnato in diverse scuole professionali aziendali (Carpigiani Gelato University, Scuola Spiga e Gelateneo di Bologna, La Scuola di Gelato di Morciano di Romagna, A.I.D.A. e presso il L.I.A.G. di Bolzano)

Ha collaborato con aziende di prodotti per gelateria nel campo della formazione tecnica e di marketing (Fabbri, Mec3, Agrimontana).

Inventore di IceBau, il primo gelato studiato appositamente per essere consumato anche dai cani, presentato per la prima volta nel maggio 2005 ed entrato l’anno successivo tra le case history di successo nel mondo del gelato “creativo”.

Nel 2005 pubblica il suo primo libro “Il Gelato, come venderlo meglio”: il primo manuale di marketing operativo nel campo della gelateria artigianale in Italia.

Dal 2009 è consulente di produzione e ricerca/sviluppo del progetto CioccolatItaliani, un concept di bar gelateria che si sta sviluppando a livello internazionale e che conta una quarantina di punti vendita in costante crescita.

Nel 2009 collabora per la realizzazione della prima gelateria temporary “per adulti” del mondo a Londra: The Icecreamists, un concetto innovativo di gelateria di alto profilo qualitativo e di immagine con l’utilizzo di nuove tecniche produttive come l’azoto liquido.

Tra il 2010 e il 2012 ha tenuto corsi presso l’Università dei Sapori di Perugia sia di marketing che di gelateria artigianale, formando anche i Maestri della Gelateria Italiana.

E’ tra i fondatori del movimento “Gelatieri per il Gelato” creato insieme a Luca Caviezel e molti altri gelatieri a Cefalù nel 2011.

Nel giugno del 2013 pubblica “Gelato Business. Start-up e marketing innovativo in gelateria”, un libro dedicato allo start-up della gelateria e al marketing innovativo nel mondo del gelato.

Nella sua carriera di docente ha tenuto oltre 300 corsi di formazione.

Dal 2016 ha avviato una collaborazione con il CNR-IBIMET di Bologna per sviluppare un codice scientifico di analisi sensoriale del gelato, del sorbetto e della granita artigianali.

Nel giugno 2018 è uscito un suo nuovo libro nella collana “Manuali Slow” per Slow Food editore dal titolo “Il mondo del gelato”. Si tratta di un manuale completo sul mondo del gelato, all’interno del quale si trova la storia, la composizione chimica, le caratteristiche, le tecniche produttive, la degustazione e tanto altro…

Dal 2018 è direttore della Scuola Internazionale di Alta Gelateria (SIDAG), fondata con il collega Alberto Marchetti a Torino.

Nel 2019 ha avviato il Tour “Il mondo del Gelato” portando in 23 gelaterie d’Italia un evento di comunicazione dedicato all’analisi sensoriale del gelato, abbinato ad un modulo di formazione per il personale di vendita.

Sulla rete è molto attivo con la pubblicazione di video tecnici e interviste sul proprio canale YouTube e sul gruppo Facebook “Formazione in Gelateria”.

Nel 2021 inaugura il suo nuovo laboratorio didattico "Ice Rock Italian Gelato Lab" a Casalecchio di Reno (BO) che ospita la sede bolognese della SIDAG.

Per ulteriori informazioni: www.robertolobrano.com

Recensioni clienti

3,9 su 5 stelle
3,9 su 5
3 valutazioni globali
5 stelle
62%
4 stelle 0% (0%) 0%
3 stelle 0% (0%) 0%
2 stelle
38%
1 stella 0% (0%) 0%

Nessuna recensione cliente

Ci sono 0 recensioni cliente e 3 valutazione cliente.
Segnala un problema

Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?