Francesco Giannetti

OK
I clienti hanno anche acquistato articoli di
Libri di Francesco Giannetti
Lingua:Libri ItalianiI primi di luglio il sovrano barbaro giunge ad Ariminum assieme a un imponente esercito e al suo fidato braccio destro Ataulfo.
Il romanzo si snoda attraverso le vicende dei protagonisti, tra cui emergono anche le figure di due donne: la principessa Galla Placidia, sorella di Onorio e fiera aristocratica romana, e Lucilla, la figlia del senatore Ezio, colui che accoglierà nella sua villa Alateo, uno dei principi barbari mandati a Roma con un compito ben preciso.
Donne romane e barbari. E il primo grande sacco di Roma.
L’AUTORE:
Francesco Giannetti, classe 1983, è laureato in beni archeologici e antropologici. Dal 2014 collabora con una società che si occupa di resocontazione stenografica.
Ha già pubblicato i romanzi Maledictvs Homo, Delitto a Villa Sante e Anguis Maximus, la belva di Cartagine.
Umbria, fine anni '30.
Franco Della Rocca, investigatore privato scalcinato ma dotato di ottimo intuito, viene chiamato ad indagare sulla strana morte di un anziano Conte nel paese in cui è nato. A chiedere il suo intervento è il Brigadiere Lucio Costante, suo amico d'infanzia, il quale ha dei sospetti sulla naturalità del trapasso. In effetti sin da subito l’omicidio sembra essere la vera causa della dipartita del nobile locale.
Immersi nella realtà di un piccolo paese di provincia, sotto la scure di un bigotto ed opprimente Fascismo, i due cercheranno di scoprire le reali cause della morte, ma dovranno fare i conti con un caso che si complicherà sempre più, sino a diventare una vera e propria caccia all’uomo.
Le sorprese, sia nel corso dell’indagine, che nell’identificazione dei colpevoli e dei loro moventi, si susseguiranno vertiginosamente.
Anno 1372. Galeno ha vissuto la sua vita all'insegna dell’egoismo e delle sue passioni, su tutte la ricerca di reperti antichi. Tale comportamento lo ha allontanato da ogni affetto, facendolo precipitare in una grande solitudine. Ormai avanti con l’età e dalla salute sempre più cagionevole, si troverà, grazie ad un incontro apparentemente fortuito, a compiere un’ultima impresa: cercare il famigerato oro del re barbaro.
Il viaggio si trasformerà in un percorso esistenziale che lo porterà alla ricerca di sua figlia, che vive in un’isola lontana, e di cui ha perso i contatti da molti anni. Affronterà un lungo percorso in cui conoscerà nuovi amici, una lunga prigionia ed una verità molto difficile da accettare.
Tornato a casa, troverà ad attenderlo una realtà inaspettata, con cui dovrà fare i conti. Riuscirà a squarciare l’opaco velo che ha ottenebrato i suoi sentimenti per tutta la vita o sarà troppo tardi per rimediare?