Questo prodotto può essere spedito solo in Italia, San Marino e Città del Vaticano.

Non disponibile.
Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile.

Fire HDX 8.9, schermo HDX da 8,9", Wi-Fi, 16 GB - Con offerte speciali

3,4 su 5 stelle 8 voti

La versione Con pubblicità (nota anche come "Con offerte speciali") ti mostra un salvaschermo sponsorizzato quando il dispositivo ha lo schermo bloccato o è in standby. Maggiori informazioni
Non disponibile.

Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile.
  • Design incredibilmente leggero con esclusivo schermo HDX da 8,9''
  • Processore quad-core ultra rapido da 2,5 GHz con 2GB di RAM e Adreno 420 GPU
  • Fotocamera posteriore da 8 MP con flash LED da 1080p e fotocamera frontale HD da 720p
  • Amazon Underground: una nuova esperienza di gioco nell'Appstore con migliaia di giochi davvero gratuiti, comprese vite supplementari, livelli sbloccati e altro ancora
  • Vastissima selezione di contenuti digitali: oltre 33 milioni di brani musicali, libri, applicazioni e giochi Android
  • Navigazione internet veloce, applicazioni per e-mail e calendario che supportano i provider come Gmail, Outlook e altri ancora
  • Possibilità di visualizzare e modificare i documenti Office
Ti informiamo che
Con l’Amazon Appstore avrai accesso a tantissime app ed alle piú popolari come Facebook, Twitter, Spotify, o giochi come Candy Crush Jelly Saga e Subway Surfers e molti altri. Google Play non è disponibile su i tablet Fire.

Offerte eBook Kindle

Technical Details

Domande e risposte dei clienti

Recensioni clienti

3,4 su 5 stelle
3,4 su 5
8 valutazioni globali
Come vengono calcolate le valutazioni?

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 21 maggio 2015
Acquisto verificato
3 persone l'hanno trovato utile
Segnala un abuso
Recensito in Italia il 24 agosto 2018
Recensito in Italia il 29 giugno 2015
Acquisto verificato
23 persone l'hanno trovato utile
Segnala un abuso
Recensito in Italia il 5 ottobre 2015
Acquisto verificato
6 persone l'hanno trovato utile
Segnala un abuso
Recensito in Italia il 7 ottobre 2015
Immagine cliente
5,0 su 5 stelle Un tablet fantastico!
Di Alessandro Durso il 7 ottobre 2015
Il nuovo Fire HDX 8.9 di Amazon, offre prestazioni elevate, grazie a un processore quad-core 2,5 GHz ultra veloce, connessione Wi-Fi più rapida rispetto alla generazione precedente, l’esclusivo Dolby Atmos per una migliore qualità audio e lo schermo HDX per un’esperienza di visione eccellente.
Partiamo dalla confezione, elegante e molto minimalista, all’interno troviamo:

– Il nostro Fire HDX 8.9
– Un cavo USB 2.0
– Un caricatore 9W (che nella versione che ci ha fornito Amazon è con presa Americana)
– Guida rapida all’uso.

La prima impressione è il design, che risulta ben rifinito e curato nei dettagli; la back cover è suddivisa in 2 parti: la parte superiore, dove troviamo le casse e la fotocamera è in policarbonato lucido di colore nero, mentre la parte inferiore, più ampia, dove risiedono i tasti di accensione e volume ai lati e con al centro il logo Amazon, è costituita da materiale gommato, piacevole al tatto; tuttavia il retro tende a sporcarsi troppo facilmente.

Il Design è una delle caratteristiche più interessanti, infatti si presenta accattivante, soprattutto se si pensa che la scelta ha permesso di mantenere lo spessore e il peso molto contenuto.
Inoltre la posizione delle casse garantisce la propagazione del suono anche quando il dispositivo è poggiato sulla superficie, ma la posizione dei tasti è gestita male poiché diventano impossibili da premere.

Il Display è sicuramente il punto forte di questo tablet, che vanta di una risoluzione di 2560 x 1600 pixel con densità di 339 PPI, dispone del “Control Dynamic Light” che rileva l’illuminazione ambientale e regola di conseguenza quella dello schermo. Il display HDX oltre a permettere una riproduzione delle foto e dei video con una resa dei colori perfetti a riflessi ridotti, possiede anche un angolo di visione notevole.
L’audio invece basato sul Dolby Atmos ha la particolarità di “avvolgere” l’utente con una nitidezza sonora priva di distorsioni, favorendo corposità e consistenza al suono; risulta più votato per la visione di film e video, rispetto all’ascolto di musica, per cui è sempre più consono l’utilizzo di cuffie.
L’unione di questi due elementi, che rappresentano i punti di forza del device, portano la multimedialità ad un altro livello, sopratutto durante la visione di un video facendo un modo da “proiettare” l’utente all’interno del video stesso.

Chi arriva dal mondo del robottino verde si troverà sicuramente spaesato per la mancanza delle Google Apps: come Gmail, Google Maps o Drive, che hanno tutte delle controparti riviste da Amazon, e non sono presenti nello store, applicazione anch’essa personalizzata da Amazon.
A governare il tutto, c’è il sistema operativo Fire OS nella versione 4.0, alias Sangria, che è la speciale interfaccia Amazon con tanti software proprietari, sostanzialmente si tratta di una versione enormemente modificata di Android, al fine di mettere in evidenza tutto l’ecosistema dell’azienda.
Ogni voce all’interno del tablet fa riferimento al più famoso negozio online, ad esempio il motore di ricerca non cerca solo nel web ma anche nel negozio Amazon; nella parte superiore della Home troviamo un menù con varie voci come giochi, applicazioni, documenti, musica, video e foto.
Al centro abbiamo, in bella mostra occupando buona parte dello schermo, tutte le ultime applicazioni aperte di recente, nella parte inferiore invece tutte le applicazioni scaricate.
Bisogna tuttavia dire che, grazie all’ottima interfaccia, sarà molto semplice e intuitivo accedere a quello che si vuole, poiché il sistema permette di raggiungere tutto, con due semplici tocchi.

Forse l’unica pecca del dispositivo è la riproduzione di YouTube e altri video incorporati all’interno delle pagine web dove abbiamo riscontrato dei problemi, che hanno portato in certi casi al blocco del tablet stesso a quanto pare Silk non ha un buon sistema di blocco pubblicitario, rispetto ai suoi concorrenti.
Caratteristica peculiare di Silk è la possibilità di andare in “modalità lettura” nelle pagine web di internet, dov’è possibile, “deliziandoci” della stessa visuale grafica usata dal lettore di ebook.
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente
Immagine clienteImmagine clienteImmagine cliente
15 persone l'hanno trovato utile
Segnala un abuso
Recensito in Italia il 31 luglio 2015
11 persone l'hanno trovato utile
Segnala un abuso
Recensito in Italia il 28 febbraio 2015
24 persone l'hanno trovato utile
Segnala un abuso
Recensito in Italia il 8 novembre 2015