Barry Eisler

OK
I clienti hanno anche acquistato articoli di
Aggiornamenti dell'autore
Libri di Barry Eisler
Lingua:Libri ItalianiLivia Lone e John Rain si sono uniti e hanno radunato una compagnia di assassini
Quando la task force congiunta di FBI e polizia di Seattle porta a galla un giro di pedopornografia in cui sono invischiati anche alcuni agenti dei servizi segreti, la detective Livia Lone – esperta in crimini sessuali, in prima linea nell’indagine – si trova in serio pericolo. Diventa il bersaglio di un colpo che sarebbe dovuto avvenire per mano di John Rain, killer professionista esperto in “morti per cause naturali”. Ma un ferreo codice etico impedisce a John di accettare il lavoro.
Sventata un’imboscata, Livia rintraccia Dox, ex cecchino dei marines conosciuto in Thailandia. I due radunano un team speciale: c’è Rain e c’è Delilah, agente del Mossad ed esperta in tattiche seduttive. C’è il colonnello Scott “Hort” Horton, leggenda delle operazioni speciali e i due ex mercenari delle black op Ben Treven e Daniel Larison.
Dal Giappone a Seattle, da Washington a Parigi, una cospirazione che affonda le radici nei piani più alti del governo statunitense. Per sventarla, un solo assassino non basta, serve una compagnia. La compagnia degli assassini.
Livia Lone è tornata. E non è da sola
La detective Livia Lone, esperta in crimini sessuali, coglie al volo l’opportunità offertagli dalla DIA per risolvere alcuni conti in sospeso del suo passato. Una task force del governo degli Stati Uniti contro dei trafficanti di esseri umani è la scusa perfetta che la riporta in Thailandia, sua terra natia, dove potrà finalmente stanare tutti coloro che da bambina l’hanno presa, venduta, violentata. Tra loro, un pezzo grosso di questo commercio clandestino, Rithisak Sorm.
Durante una missione notturna in un club di Pattaya, però, le cose precipitano. Quello che doveva essere un piano ben congegnato si rivela essere una trappola. E Livia si ritrova a collaborare con Dox, ex cecchino dei marines, che non ha niente in comune con lei, se non la volontà di fermare Sorm.
In un mondo in cui la legge non serve la giustizia, dove le autorità sono corrotte, e spie e cospirazioni politiche sono all’ordine del giorno, Livia e Dox si ritroveranno a dover capire chi è che fa parte dei buoni. Riusciranno i due a ottenere l’agognata vendetta e a salvare delle vite innocenti? O quest’avventura sarà anche l’ultima?
Per Rain, “l’assassino più carismatico dai tempi di James Bond” (San Francisco Chronicle), uscire dal giro non è un’impresa facile. Ma con una nuova identità a Parigi e l’aiuto della sua compagna, l’agente del Mossad Delilah, sta per lasciarsi alle spalle la carriera di killer.
Un giorno, però, riceve un messaggio da un disertore della CIA, l’agente operativo Jim Hilger: Abbiamo il tuo amico Dox. Se non fai quello che ti chiediamo, morirà.
Per un professionista come Rain, la scelta dovrebbe essere facile: portare a termine il lavoro – una serie di tre omicidi – e salvare l’amico e collega. Ma come può essere certo che, una volta concluso l’incarico, Hilger non uccida comunque Dox? Come fa a sapere che uno di quei tre colpi non sia una trappola? E, soprattutto, come potrà controllare la rabbia assassina che il letale ricatto di Hilger riaccende in lui?
Dalle spiagge apparentemente tranquille di Bali ai vicoli e ai boulevard di Parigi, dai canyon urbani della Silicon Valley e di New York ai vecchi campi di battaglia del Vietnam, Rain deve fare i conti con l’età, i nemici e soprattutto il killer che ha dentro, in una lotta da cui neppure lui può sperare di uscire indenne.
Appena tornato dai campi di battaglia del Sudest asiatico, Rain inizia a lavorare come galoppino sotto l’occhio vigile del suo supervisore della CIA, consegnando mazzette destinate a esponenti del governo giapponese. Ma quando una consegna finisce in un bagno di sangue, si ritrova nel mirino del clan della yakuza più potente del paese. Per sopravvivere, stringe un patto disperato con il suo supervisore: in cambio delle informazioni che gli servono per uccidere chi lo vuole morto, dovrà eliminare un importante membro del governo nipponico.
Mentre Rain gioca al gatto col topo con la yakuza e si sforza di imparare i trucchi del suo nuovo incarico di killer a contratto, si innamora di Sayaka, una coreana difficile e bellissima, costretta in sedia a rotelle. Ma le urgenze del suo micidiale lavoro entrano in rotta di collisione con i desideri del cuore e, quando la vita di Sayaka si troverà in pericolo, Rain sarà costretto a fare una scelta terribile.
È una lotta tra boss e tirapiedi, maestro e apprendista: un gioco a somma zero che può finire solo con un morto da una parte e il più grande assassino del mondo dall’altra.
Livia Lone, giovane detective della polizia di Seattle specializzata in indagini su crimini sessuali e abusi sui minori, porta a termine ogni incarico col massimo impegno, cercando di assicurare alla giustizia i mostri a cui dà la caccia. E quando la giustizia fallisce, Livia non esita a vendicare personalmente le vittime.
Ma Livia non è sempre stata Livia. Il suo vero nome è Labee, ed è nata sulle montagne thailandesi. Venduta da bambina insieme alla sorella minore Nason, approda in America dentro un container ed è più volte vittima di abusi. Ma dall’istante in cui perde le tracce della sorellina, l’unica cosa che le permette di rimanere in vita è la determinazione a ritrovarla.
Quando una nuova pista riaccende le sue speranze, a Livia non basta più essere un agente, e nemmeno una giustiziera. Dovrà rivivere gli orrori del passato per arrivare a scoprire una cospirazione di inimmaginabile crudeltà, fatta di trafficanti internazionali, bande criminali, suprematisti bianchi e legami con il potere politico.
Quando il leggendario veterano delle operazioni segrete, il colonnello Scott Horton (detto “Hort”), lo rintraccia a Tokyo, Rain non sa resistere alla sua offerta: un compenso plurimilionario per la scomparsa “per cause naturali” di tre obiettivi di altissimo profilo che sono pericolosamente vicini a far scoppiare un colpo di stato in America.
Ma in questa missione gli oppositori sono troppi anche per Rain. Gli serve un distaccamento composto da altri operativi di cui si possa negare l’esistenza: il suo partner Dox, ex cecchino dei Marines, Ben Treven, agente ombra lacerato dal dubbio e fedele a cause contrapposte, e Larison, un uomo dagli scatti di rabbia improvvisi, con un segreto per il quale è disposto a uccidere.
Partendo dalle stradine periferiche e buie di Tokyo e Vienna, per passare allo sfarzo di Los Angeles e Las Vegas e giungere in una Washington in stato di assedio permanente, i quattro killer solitari dovranno sopravvivere alle squadre d’attacco del presidente, alle prigioni segrete della CIA e a uno stato ossessionato dalla sicurezza che protegge i propri segreti con lo stesso impegno con cui viola la privacy della popolazione.
Prima di tutto, però, dovranno cercare di non uccidersi a vicenda.
Il distaccamento è il libro più atteso dai fan di Barry Eisler, “uno degli scrittori di thriller più talentuosi” secondo il Chicago Sun Times: il mondo della premiata serie di Rain si scontra con quello dei best seller Il codice del silenzio e I senza nome, dando vita a un thriller esplosivo, reale quanto i titoli dei giornali di oggi e spaventoso quanto quelli di domani.
A Evelyn Gallagher non importa granché. Vuole soltanto fare il proprio lavoro e gestire la rete di videocamere e il programma di riconoscimento facciale dell’NSA, in modo da poter pagare la retta della scuola privata del figlio Dash, un bambino sordo.
Ma quando Evelyn scopre l’esistenza di un programma dell’NSA dal nome in codice God’s Eye, e lo collega alle misteriose morti di una serie di giornalisti e gole profonde, i suoi dubbi la fanno finire insieme a Dash nel mirino di due assassini prezzolati dal governo: Delgado, un sadico hacker dinamitardo, e Manus, un colosso pieno di problemi il cui unico scopo nella vita, fino a quel momento, è stato proteggere il direttore.
In un complesso gioco di ricatti politici, provocazioni terroristiche e macchinazioni della Casa Bianca, è in corso una guerra tra chi cerca disperatamente di mantenere al sicuro i segreti più oscuri dello Stato e chi intende rivelarli al mondo. È una guerra dalla quale Evelyn dovrà cercare di uscire viva sfruttando il suo addestramento da spia e la sua intelligenza. Una guerra che il direttore combatte servendosi dello strumento di raccolta informazioni più avanzato del mondo: God’s Eye, l’Occhio di Dio.
- ←Pagina precedente
- 1
- 2
- 3
- ...
- 6
- Pagina successiva→