Annalisa Brilli

OK
Informazioni su Annalisa Brilli
Annalisa Brilli nasce a Moncalvo (AT) il 10 Agosto 1989.
Fin da bambina la sua più grande passione è il pattinaggio artistico su ghiaccio, grazie al quale riesce a togliersi delle soddisfazioni vincendo premi a livello cittadino.
La svolta, a vantaggio del mondo culinario, la trova all'età di 14 anni grazie a nonna Lucia che viveva a quel tempo a Viareggio, nota località balneare in provincia di Lucca, luogo dove Annalisa era solita trascorrere la stagione estiva durante l'adolescenza. Da sempre punto di riferimento per lei, nonna Lucia le insegna le basi della cucina italiana comprese alcune pietanze toscane quali la Panzanella e e gli Gnudi.
Cresce così la passione per la cucina in tutte le sue sfumature, che la portano alla ricerca di un'occupazione nel settore della ristorazione in attesa di coronare il suo sogno di aprire un ristorante tutto suo.
Annalisa lavora ora in un ristorante di cucina italiana di Torino, città in cui vive attualmente, e continua ad imparare tutti i segreti del mondo culinario e i diversi metodi di cottura che stanno nascendo.
Dopo diversi esperimenti nella cucina di casa sua, decide di scrivere il suo primo libro "Friggitrice ad Aria - Guida all'Uso e Ricette Facili e Veloci per Friggere in Modo Sano" perché dice «Da ragazzina le patatine fritte erano il mio piatto preferito e ora, avendo una figlia, vorrei che crescesse con un'educazione alimentare adeguata in quanto la salute è un bene da preservare e lo si deve fare anche a tavola», sottolineando l'utilità della friggitrice ad aria nel cucinare certe pietanze fritte in modo più salutare, a differenza di una classica friggitrice.
E la futura ristoratrice conclude sorridendo con una sorta di augurio personale: «Ho scoperto che anche la scrittura mi piace, quindi chi sa che magari mi possa reinventare anche scrittrice!»
I clienti hanno anche acquistato articoli di
Libri di Annalisa Brilli
Lingua:Libri ItalianiQuanto tempo passate ai fornelli cercando nuove idee per poi finire a preparare sempre le solite pietanze? Avete mai pensato di cucinare in un vasetto di vetro e sbizzarrirvi senza perdere troppo tempo e donando un tocco scenografico ai vostri piatti?
La vasocottura è ciò che fa per voi!
Questo metodo culinario tutto italiano, diventerà presto il vostro alleato nelle sfide in cucina di tutti i giorni. Una tecnica che non richiede particolari tipi di condimento e che punta ad esaltare i sapori dei cibi che andrete a preparare, allungandone notevolmente la conservazione.
Scegliete il tipo di cottura che preferite: nel microonde, a bagnomaria, nel forno ventilato e persino in lavastoviglie!
Lasciatevi ispirare e concedetevi il piacere di preparare piatti semplici e veloci, facilmente trasportabili per pause pranzo o da portare a cena da amici e parenti grazie ai vasetti ermeticamente sigillati.
Leggendo questo libro scoprirete:
⚜Cos’è la vasocottura
⚜Quali vasetti utilizzare
⚜Come conservare al meglio le vostre preparazioni
⚜Quali metodologie applicare per cucinare in vasocottura
⚜Tante ricette facilissime da preparare
La vasocottura è il cambiamento che stavate aspettando in cucina!
Aggiungete il libro al carrello e iniziate la vostra nuova prova culinaria!
Tante ricette GUSTOSE e VELOCI da preparare. Anche VEGAN!
Avete mai sentito parlare della friggitrice ad aria?
State rinunciando ormai da troppo tempo ai vostri piatti fritti preferiti?
La frittura è una delle metodiche base di cottura che porta ad esaltare il sapore dei cibi che prepariamo. Sembrerebbe una tecnica facilissima da realizzare, complici anche tutti i cooking shows che siamo abituati a vedere in televisione o in rete. La realtà tuttavia non è così semplice, in quanto come per ogni attività serve pratica, esperienza, conoscenza del cibo che si vuole trattare e anche una certa dose di abilità. Inoltre se non sappiamo dosare bene gli ingredienti (come l’olio per friggere), le tempistiche e la temperatura di cottura potremmo generare un vero e proprio disastro, rovinando il cibo che ci eravamo preparati a gustare e impregnando la nostra casa di uno sgradevole odore di fritto che rimarrà impresso per giorni a testimoniare la nostra disfatta.
Per tutti questi motivi ci viene in aiuto la friggitrice ad aria. Sì esatto, avete letto bene: friggitrice ad aria! Forse la maggior parte di noi è abituata a pensare al cibo fritto come a qualcosa di unto e pieno d’olio e in alcuni casi capita così, ma in realtà esiste un modo più salutare di friggere le nostre pietanze e questo è ciò che ci propone un elettrodomestico come l’Air Fryer.
Il punto di forza di questa macchina è la sua capacità di sfruttare il movimento e l’elevata temperatura dell’aria che avvolge il cibo nel suo cestello per regalarci piatti appetitosi e croccanti.
Un grosso vantaggio di questa metodica è che non sono necessarie elevate quantità di componenti grasse, come l’olio per friggere, ma bastano dosi molto leggere per ottenere un risultato impeccabile. In aggiunta a tutto ciò, è doveroso dire che anche i tempi di cottura sono molto più rapidi rispetto ad una frittura normale.
Ricapitolando, in questo libro scoprirete:
●Cos’è una friggitrice ad aria
●I vantaggi e gli svantaggi dell’utilizzo di una friggitrice ad aria
●Come ottenere cibi deliziosi e croccanti senza utilizzare enormi quantità d’olio
●Come cucinare in tempi rapidi i vostri cibi preferiti
●Come preparare ottime pietanze senza per forza essere degli chef professionisti
●Quali sono i migliori modelli di friggitrice ad aria sul mercato
E tanto altro...
In questo libro troverete tutto ciò che vi serve sapere su una Air Fryer, dal suo utilizzo alla sua manutenzione, oltre a tante buonissime ricette facili facili.
Buon appetito!