Non riesco a trovare nessun aspetto positivo in questo abito, mi dispiace.
Partiamo dalla taglia: non è specificato se le taglie sono italiane o europee. Essendo che la marca non è italiana, ho pensato fossero taglie europee ed ho accettato la 38 che mi era stata proposta, pur avendo io una 38 italiana.
Infatti per me l'abito è enorme, quindi è una 38 europea che corrisponde ad una 42 italiana. Anche prendendo la 36 sarebbe troppo grande per me. Sull'etichetta di fatto la taglia è UK, in questo caso una 10, essendo made in UK. Il fatto che sia made in UK mi fa rimanere ancora peggio, perché mi aspetterei una qualità decisamente più alta.
Il modello non sarebbe male, ma è molto lungo e lo scollo è veramente immenso. Impossibile metterlo senza un reggiseno a fascia o un top sotto, almeno per me, poi i gusti sono gusti ovviamente…
La cosa che mi ha deluso di più è il tessuto: 95% poliestere e 5% elastan. E non ci sarebbe niente di male, se non fosse che il risultato è quello di avere addosso una muta da sub. Il tessuto di questo vestito è veramente orribile, spessissimo quasi da sembrare neoprene, di quei tessuti brutti che quando vengono tirati lasciano intravedere il bianco tra le fibre.
E' un vestito estivo, ma voglio vedere chi ha il coraggio di metterlo in estate, per lo meno qui in Italia dove le temperature sorpassano i 30 gradi senza problemi.
Anche le rifiniture non sono un granchè, è pieno di filini da tagliare e la cosa peggiore è che i bordini ai capi della cinta non sono rifiniti e si vede il taglio del tessuto con il bianco dell'interno, un effetto bruttissimo.
Insomma questo vestito non vale 24 euro a mio parere, si presenta come un vestito aggressivo ed "elegante", ma viene tradito dal modo in cui è stato realizzato.
Altre promozioni del prodotto:
|